In arrivo il gelato a quattro zampe per onorare Leo, il cane antifrana

Il cane Leo, eroe che salvò il suo padrone da una frana, verrà onorato da un gelato con il suo nome, da far degustare ai nostri amici a quattro zampe; il prodotto è risultato salutare e sicuro per i cani.

In arrivo il gelato a quattro zampe per onorare Leo, il cane antifrana

L’antefatto di questa curiosissima storia che giunge dalle splendide Cinque Terre risale al 25 ottobre 2011: in quell’occasione, il cane Leo si trovava in auto con il suo padrone Pierpaolo Paradisi su una strada di località Volastra, nel comune di Corniglia, una delle perle delle Cinque Terre: Leo si mise ad abbaiare ed a bloccare il padrone alla guida in tutti i modi, nel corso di un temporale, perchè aveva intravisto crollare delle piccole pietre dalla parete. Poco dopo la strada sulla quale la vettura stava viaggiando, proprio un metro più avanti, franò ed i due si salvarono per miracolo. Leo, per questo motivo, è stato insignito del Premio Internazionale Fedeltà, dedicato agli amici dell’uomo che si sono contraddistinti per amore verso i loro padroni e per gesti eroici.

Oggi, quasi cinque anni dopo questo atto di eroismo, i proprietari di una gelateria artigianale di Corniglia, Pascal Dorka e Alberto Cortese, hanno deciso di preparare un gelato adatto agli amici a quattro zampe, in onore di Leo: tale gelato è leggermente meno dolce rispetto a quello che assaporiamo noi esseri umani, è più leggero e non contiene prodotti nocivi per il sistema digerente del cane; a tutti gli effetti si tratta di un autentico gelato artigianale come gli altri, che potremmo degustare anche noi.

Il gelato in onore di Leo è stato testato su un volontario a quattro zampe che ha molto apprezzato il nuovo prodotto in onore del suo illustre consimile: successivamente questo cane è stato visitato da un veterinario ed è risultato in condizioni di salute perfette. I proprietari della gelateria hanno dichiarato che il gelato da loro preparato non contiene i grassi che contrastano il metabolismo della digestione canina, quindi è perfettamente assimilabile dal sistema digestivo canino.

Il gelato sarà disponibile nella gelateria di Pascal e Alberto dal 6 giugno 2016, servito in vaschette adatte alle esigenze dei cani: per l’occasione della presentazione del nuovo gusto di gelato sarà presente anche Leo in qualità di ospite d’onore: non ci resta che aspettare e constatare se i nostri amici a quattro zampe ameranno il gelato preparato per loro.

Continua a leggere su Fidelity News