Il proprietario viene ricoverato, un cane va da solo in ospedale

In un ospedale di Treviso si è presentato un cane: non era lì per caso, il suo padrone era stato ricoverato in un reparto e lui lo ha cercato, venendo da casa fino a quell'edificio.

Il proprietario viene ricoverato, un cane va da solo in ospedale

Nel momento in cui un cane ha visto portare via il suo padrone con l’ambulanza, l’animale non si è dato per vinto e non è voluto rimanere da solo a casa: perciò ha iniziato ad inseguire l’ambulanza ed è andato alla ricerca del suo fido padrone, tracciando a modos suo il percorso con cui il veicolo aveva portato via il suo amico umano.

Il cane ha avuto grande sensibilità nell’olfatto ed ha inseguito la pista giusta per giungere all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, in Veneto. Il suo percorso non è stato particolarmente corto, ma il quattrozampe ha trovato lo stesso le forze per armarsi di pazienza e di tenacia per raggiungere il nosocomio.

Il cane è entrato in corsia e gli infermieri sono rimasti sorpresi, ancor prima che allarmati, dalla presenza del cane. Quest’ultimo pareva molto deciso a raggiungere una determinata sala nella quale si trovava il suo amico umano. A un certo punto, però, i medici hanno pensato che fosse giunta ad un limite la presenza dell’animale nei corridoi e quindi lo hanno preso con loro per destinargli un bel trattamento.

Non si tratta di un’ironia, perché il cane di piccola taglia ha goduto di tanta simpatia da parte del personale medico, che gli ha destinato tante coccole e complimenti in attesa che si presentasse il suo padrone, il quale, per sua fortuna, ha subito un malore non grave. Messo in disparte nelle sale di attesa e riservate al personale, il cagnolino non ha visto tornare a casa il suo amico umano.

I medici hanno così consegnato il cane al canile di Treviso: il quattrozampe ha trovato una sistemazione provvisoria in attesa che il suo padrone si faccia vivo. Sicuramente i due si riuniranno molto presto e l’uomo verrà a conoscenza dell’atto di fedeltà che il suo animale da compagnia gli ha dimostrato.

Continua a leggere su Fidelity News