Il mondo, tramite Internet, saluta per sempre Smiley il cane cieco

Gli occhi quasi chiusi ed un musetto molto simpatico hanno attirato da tempo l'attenzione della Rete su Smiley, un cane cieco: in questi giorni il simpatico quattrozampe ci ha lasciati per sempre.

Il mondo, tramite Internet, saluta per sempre Smiley il cane cieco

Gli occhi quasi chiusi ed un musetto molto simpatico hanno attirato da tempo l’attenzione della Rete su Smiley, un cane cieco dal pelo bianco di cui da tempo si trovano le sue fotografie su Instagram. Purtroppo, è notizia di questi giorni, questo cane ci ha lasciato: la sua vita è giunta al capolinea a causa di una terribile malattia.

Il cancro ha perseguitato per tutti gli ultimi anni della sua vita Smiley. Il cane bianco ha combattuto duramente contro la malattia, ma negli ultimi mesi le condizioni diventavano sempre peggiori con il procedere del tempo.

“Ci ha lasciati tranquillamente e in pace nel suo posto preferito. Spero che stia correndo felice e finalmente possa vedere la bellezza del mondo che c’è intorno a lui. Spero che possa incontrare amici vecchi e nuovi.” Così si esprime Joanna George, la padrona di Smiley, ringraziando tutti coloro che hanno ammirato con interesse le foto del cane e che con il tempo si sono affezionati alla sua complicata vicenda canina e si sono preoccupati per lui negli ultimi mesi prima della morte.

Smiley è stato cieco fin dal suo primo istante di vita e rischiava di essere soppresso nella fattoria in cui si trovava; Smiley è stato salvato da questo tragico destino ed è stato portato in un ospedale, dove è diventato un cane da pet therapy. Esso ha sempre aiutato le persone che avevano dei problemi fisici e dei bambini con problemi di autismo.

Così, da un giorno all’altro, 200 mila follower su Instagram del cane bianco hanno perso per sempre un cane che per molti di essi era una presenza simpatica e carina nella vita sui social. Abbandonati per sempre dal sorriso affettuoso di Smiley, per fortuna, troveremo sempre un sorriso da parte di un altro simpatico cane o quattrozampe di qualunque specie, che renderà più spensierata la nostra vita.

Continua a leggere su Fidelity News