Il giardino di tulipani arriva in primavera a Milano

Una coppia olandese ha avuto l’idea di proporre anche in Italia le distese di tulipani tipiche della loro terra. Stanno strutturando il giardino alle porte di Milano con l’obiettivo di renderlo il luogo più felice di Milano.

Il giardino di tulipani arriva in primavera a Milano

E’ prevista in primavera l’apertura di un immenso giardino con ben 250 mila tulipani colorati a Cornaredo, a due passi da Milano.

L’idea, originalissima e ambiziosa, è venuta ad una coppia olandese che ha ben pensato di ricreare le immensse distese di tulipani tipiche del loro Paese anche in Italia. L’Olanda, infatti, è famosa in tutto il mondo per i suoi tulipani.

Per creare questo giardino spettacolare, i due hanno piantato, in una superficie di un ettaro, 250 mila bulbi di 183 diverse varietà, la cui fioritura è attesa tra fine marzo ed i primi di aprile. Solo allora il giardino aprirà i battenti al pubblico.

Pubblico che pare essere già entusiasta all’idea di poter raccogliere liberamente tulipani e fare foto in pieno relax. Questo l’obiettivo dei due ingegnosi olandesi che affermano “sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godere la bellezza e la natura. Insomma, il luogo più felice di Milano”.

Si tratta, in pratica, di un campo che chiunque potrà visitare, raccogliendo i fiori che desidera e scattando foto da condividere in rete, per rendere tutti partecipi della magnifica esperienza che si prova camminando in una distesa di fiori colorati lontani dai frenetici ritmi metropolitani. La formula prevista è quella chiamata “U-Pick”  dall’ inglese “raccogli”, che permetterà di girare liberamente e raccogliere qualsiasi tulipano si preferisca tra le migliaia di esemplari.

A tutti coloro che hanno sopra i 13 anni sarà chiesto un biglietto simbolico pari all’acquisto di 2 tulipani (i.e. 1,50€ l’uno).

Edwin & Nitsuhe, questi i nomi della coppia di ideatori, terranno aperto il giardino sette giorni su sette ma, dato l’enorme successo del progetto solo dalla presentazione dello stesso, prevedono una prenotazione online per l’accesso nel week end.

Una primavera molto colorata quella milanese di quest’anno che porta con sé una serie di valori positivi: rispetto, bellezza, allegria, serenità.

Continua a leggere su Fidelity News