Il giallo del tenero gatto rimasto imprigionato a Genova

Una signora genovese segnala che c'è un piccolo e tenerissimo gatto "imprigionato" su un muraglione del capoluogo ligure: ecco come si è poi sviluppata la vicenda e tutto, si spera, avrà a lieto fine.

Il giallo del tenero gatto rimasto imprigionato a Genova

Questo giallo, a forti tinte feline, è collocato in una delle più belle città del nostro Bel Paese, Genova, ed inizia con una telefonata di una signora genovese fatta alle autorità ed ai soccorsi del capoluogo ligure.

La signora dice di vedere – da circa dieci giorni – dalle proprie finestre, un gatto imprigionato in una nicchia di un terrapieno che si trova presso l’Istituto Idrografico della Marina, localizzato in Salita Oregina, nel cuore di Genova.

Secondo la signora, molti gatti si avventurano su quell’impervio ed ampio muraglione, ma solo questa volta il gatto in questione ha scelto, in maniera del tutto improvvida, di rifugiarsi in un anfratto del muro posto molto in alto, dal quale il felino non è riuscito ad uscire e a liberarsi.

Così la signora ha fatto la sua richiesta di aiuto ai Vigili del Fuoco, ma il gatto si nascondeva in fondo a questo buco, non permettendo alcun genere di salvataggio da parte dei Vigili.

Fatto sta che non si capisce come il gatto si sia potuto nutrire in tutto questo tempo, rintanato in quello spazio stretto ed angusto. In diversi si sono avvicinati incuiositi, stanndo alla base del muraglione per seguire questa vicenda, qualcuno ha richiesto l’intervento degli addetti di un gattile, i quali hanno posto – alla base delle mura – una lauta dose di cibo per gatti in un piatto, per attirare il tenerissimo micino verso il basso e farlo scendere da quel nascondiglio.

Gli abitanti di Salita Oregina, in particolar modo le signore della via, si sono mobilitate in tutti i modi per identificare e salvare il povero gatto da quel suo improbabile nascondiglio, ma per ora nessuno ci è riuscito.

Il tenero micino uscirà dal suo rifugio sul muraglione?

Continua a leggere su Fidelity News