Il gatto Lunar salva la sua padrona dalle crisi cardiache improvvise

La signora Ali Coles soffre di una terribile sindrome che le provoca accelerazioni cardiache improvvise e svenimenti. Il gatto Lunar è il suo angelo custode e sa riconoscere quando queste crisi stanno per presentarsi.

Il gatto Lunar salva la sua padrona dalle crisi cardiache improvvise

La signora Ali Coles ha 29 anni, abita in Gran Bretagna e soffre di una terribile sindrome molto rara, la Ehlers – Danlos, aggravata da un’altra sindrome, quella di Pots, la quale provoca improvvise crisi cardiache che portano allo svenimento di Ali. Queste crisi sono repentine e difficili da riconoscere.

Ali, per sua fortuna, difficilmente è sola, perché con lei abita Lunar, un gatto inglese di tredici anni di età, quindi molto anziano, che ha una grande sensibilità ed una caratteristica che la signora Ali ha scoperto solamente nel corso del tempo. Una dote che è stata donata fin dalla nascita a Lunar che può salvare la vita alla sfortunata signora Ali.

Il gatto, infatti, è in grado di riconoscere le variazioni di ritmo, anche impercettibili, del cuore della sua proprietaria e, quando questo accade, il gatto inizia a strusciarsi, a miagolare ed a compiere movimenti agitati, Ali ha capito che tutto questo non succede in modo casuale, capita quando il suo cuore inizia ad accelerare all’impazzata, così, quando il gatto inizia ad agitarsi, Ali può andare a sedersi o a sdraiarsi prima che la crisi entri nella fase più acute e, per questo, svenga.

In questo modo Ali riesce ad evitare di cadere a terra all’improvviso e di farsi male, peggiorando ancora di più la situazione che la sindrome di di Ehlers – Danlos già le provoca agli arti ed ai muscoli. Lunar funge da vero e proprio angelo custode, aiutando Ali in tutti i modi per evitare conseguenze peggiori che le sue numerose malattie le provocano tutti i giorni.

Da quando Lunar è con lei, Ali racconta che non s’è più rotta nemmeno un osso, cosa che prima le accadeva assai spesso. Ali ha trovato un vero amico con cui condividere la sua complicata esistenza e Lunar ricambia tanto amore con il suo costante aiuto nel corso della vita, avvertendo Ali quando il pericolo di una crisi cardiaca diventa imminente.

Continua a leggere su Fidelity News