Il cane si tuffa in acqua e salva una bimba, diventa un eroe

Un cucciolo di cane si è reso protagonista di un gesto da vero eroe, salvando una bambina dalle acque dell'impetuoso torrente Malone, nei pressi di Chivasso. Il cane ora è riconosciuto da tutti come un eroe.

Il cane si tuffa in acqua e salva una bimba, diventa un eroe

Nel pomeriggio di domenica 28 maggio 2017 un cucciolo di cane si è reso protagonista di un grande gesto di altruismo per il quale verrà ricordato per tutta la sua vita. Ma cominciamo dall’inizio dei fatti: il luogo del fatto è la spiaggia nei pressi del ponte dell’Orco nei pressi di Chivasso, in Piemonte, una delle spiagge fluviali più frequentate di tutta la regione, probabilmente la più nota di tutta la zona torinese.

In quel punto scorre il torrente Malone, un fiume piuttosto impetuoso nel suo scorrere, nei pressi del quale si trovano diverse spiagge naturali sabbiose e ghiaiose in cui molte famiglie trovano un angolo di pace e di tranquillità senza spostarsi troppo dalla città, specialmente nei periodi ancora lontani dalle grosse ferie di luglio e di agosto.

Fatto sta che una famiglia come tante stava sostando e riposando nei pressi del torrente Malone, quando una bambina di appena sette anni si è portata nelle acque del torrente per divertirsi con l’acqua e cercare un po’ di refrigerio, quando le impetuose correnti del fiume l’hanno fatta cadere ed hanno iniziato a trascinare la povera bambina verso valle, con i genitori paralizzati dal terrore ed incapaci di trovare una soluzione a quel problema.

Ecco che un cane, di proprietà di un’altra famiglia, un giovane bull terrier di nome Achille, ha assistito a tutta la scena e si è buttato in acqua senza alcuna esitazione, e con la sua forza straordinaria, ha bloccato la piccola, ma senza l’aiuto del suo padrone, a causa della corrente del torrente, non sarebbe mai riuscito a riportare la bambina da solo a riva.

Per tutti i presenti che hanno assistito al salvataggio il cane Achille è diventato un eroe ed è già una celebrità, è possibile che qualcuno si attivi per premiarlo come meglio merita per la sua azione da eroe.

Continua a leggere su Fidelity News