Il cane Gep è stato ritrovato, era stato rapito

Un cane, nel bel mezzo della Toscana, era stato rapito dal suo giardino. Ieri è stato ritrovato ed è potuto tornare a casa sua per la felicità dei suoi padroni, che non speravano più di veder tornare il loro Gep a casa.

Il cane Gep è stato ritrovato, era stato rapito

Il cane Gep, un esemplare molto carino e adorabile di bulldog francese, era stato rapito lo scorso 22 aprile 2017 dal giardino di casa sua nel bel mezzo della ridente Toscana, a Verciano, in provincia di Lucca. I suoi padroni non hanno più visto il loro caro bulldog scorrazzare in giardino.

La sorte – con questo bel bulldog – non è stata di sicuro benevola: il cane ha attirato le attenzioni di un malvivente che, per rapire il cane Gep, ha scavalcato il cancello di casa dei padroni di Gep che, al momento del rapimento erano fuori casa e non hanno potuto intervenire in alcun modo.

gep-bulldog-francese-rapito

Il malvivente, successivamente, ha abbrancato il povero bulldog ed è tornato in tutta fretta alla propria autovettura parcheggiata subito fuori la casa dei padroni di Gep.

Un vicino di casa della coppia, però, ha visto tutta la scena del rapimento del cane e, mentre il rapitore fuggiva con il cane in macchina, il vicino ha preso la propria autovettura ed ha tentato un inseguimento alla vettura del malvivente, ma la guida spericolata – e senza rispetto di alcun articolo del codice della strada – non ha portato a buon fine il tentativo di inseguimento.

Tale vicino di casa ha subito chiamato i due proprietari del cane che, allarmati e disperati, hanno sporto denuncia per rapimento di animale alla stazione dei Carabinieri di Capannori, sempre in provincia di Lucca.
Le indagini delle forze dell’ordine erano ancora in corso quando il malvivente, forse sentitosi braccato e sul punto di essere catturato, oppure perché Gep era ingestibile, ha deciso di disfarsi del bulldog.

Così, nei pressi del luogo dell’abbandono del cane Gep, una donna ha ritrovato il cagnolino, ed i padroni di casa – dopo questa segnalazione – hanno potuto riabbracciare il loro caro bulldog dopo una decina di giorni di forte apprensione.

Continua a leggere su Fidelity News