Il cane Bob trova casa dopo 11 anni di canile

Dopo 11 anni passati nella gabbia di un canile, il cane Bob riesce a trovare un padrone. A portarlo via dal canile è stata una donna di Vittorio Veneto.

Il cane Bob trova casa dopo 11 anni di canile

Il cane Bob, un meticcio di 16 anni di età, è riuscito a trovare una sistemazione dopo 11 anni passati all’interno di un canile. Bob era ospite di una struttura gestita da Apaca, funzionante grazie ad un gruppo di volontari che si occupano di cani ed animali sfortunati proprio come il povero Bob.

I volontari avevano ormai perso tutte le speranze che Bob riuscisse a trovare casa Bob, infatti, è un meticcio molto avanti con gli anni e che non gode di buona salute: la sua permanenza nel canile è stata così lunga che ne era diventato la mascotte.

A portare via dal canile ed a regalare al cagnolino un’ultima parte di vita più bella e serena, è stata una donna di Vittorio Veneto che alcuni anni fa aveva già preso in consegna uno dei cani della struttura gestita da Apaca.

Il cane, a causa delle sue pessime condizioni di salute, come l’allergia alle punture delle pulci, la foruncolite e la rogna rossa, non è mai attratto i visitatori del canile che cercavano un amico a a quattro zampe da portare a casa ma, nonostante tutto, Bob ha combattuto e resistito fino a veder coronato il suo sogno di far parte di una vera famiglia.

I volontari di Apaca hanno raccontato che spesso basta anche la sola mancanza di un po’ di pelo per far sì che il cane non venga scelto da qualcuno. Non è stato questo il caso, per fortuna Bob ha trovato una sistemazione splendida al fianco di una persona che ama davvero molto i cani. Il 4 settembre Bob è stato adottato ed è potuto uscire dal canile; quella appena conclusa, per il canile di Vittorio Veneto, è stata una settimana da ricordare, perchè altri due cani ospiti della struttura, Teddy e Martin, sono stati adottati da persone di gran cuore.

Continua a leggere su Fidelity News