Il cane Baloo è il responsabile dello stop di una linea metro a Milano

Il cane Baloo, fugge tra i binari di un tunnel della metropolitana di Milano e, a causa di questo exploit, la linea chiude per ben due ore fino a che il cane fuggitivo viene recuperato e messo al sicuro dai suoi padroni.

Il cane Baloo è il responsabile dello stop di una linea metro a Milano

Centinaia di chiamate e di tweet inondano i canali di informazione della ATM, l’azienda di trasporti pubblici di Milano, in quanto una linea della metropolitana è completamente bloccata in varie stazioni dell’Est di Milano, tra le quali Rogoredo, sede anche di una importante stazione ferroviaria per i treni ad alta velocità, San Donato Milanese, Turati, ed altre fermate.

Le informazioni ai passeggeri rimasti appiedati giungono col contagocce sia dagli altoparlanti che dal Web, ma in seguitò verrà annunciato il motivo della cancellazione di molti metrò: sulla linea, in un tunnel, è stato avvistato un cane che scorrazzava in tutta libertà tra i binari, costituendo un reale pericolo per lui e per i treni di passaggio su quell’arteria di trasporto pubblico fondamentale per moltissime persone.

Il cane Baloo, un incrocio di Chihuahua, infatti, non è scappato dalle mani dei suoi padroni, ma è sfuggito a dei rapitori che se lo volevano portare con sé: evidentemente il tentativo di rapimento è andato a vuoto ed il cane, liberatosi nei pressi di una stazione della metropolitana milanese, è scappato il più lontano possibile lungo i binari bui di un tunnel per sfuggire ai malintenzionati.

Il cane, preso dai volontari che si sono spesi lungo la linea della metropolitana, hanno portato il cane al canile municipale di soccorso di via Aquila e l’hanno lasciato in quel luogo fino a che i suoi padroni venissero a recuperarlo. La coppia, che lavora ad un bancale al mercato di via Crema, ha riabbracciato con tanta felicità il loro bel cucciolo Baloo, il quale non era sfuggito dalle loro mani ma, come loro hanno denunciato, gli è stato rapito da sotto il naso.

Tra i pendolari ci sono diverse reazione alla motivazione del blocco del metrò, c’è chi chiede multe per tutti i responsabili della vira del cane Baloo e chi trova piena comprensione nell’affannosa ricerca di Baloo attraverso i tunnel che si snodano nel cuore sotterraneo di Milano.

Continua a leggere su Fidelity News