Il cane aspetta ogni notte che il suo padrone si addormenti. Il motivo vi spezzerà il cuore! (2 / 2)

A quel punto fu tutto chiaro. Dopo aver raccontato lo strano comportamento del cane al titolare del rifugio per animali, questo gli raccontà tutta la storia ed il modo in cui era stato abbandonato.

Il cane era molto amato dalla sua vecchia famiglia ed anche lui li adorava. Una notte mentre dormiva, probabilmente sotto l’effetto di qualche sonnifero, il cane però venne abbandonato in quella struttura perché non potevano più occuparsene, soprattutto dopo aver scoperto della gravidanza della moglie.

Il cane quindi si è risvegliato in un ambiente che non conosceva, senza l’affetto dei suoi cari e questo lo aveva profondamente traumatizzato, sentendosi in qualche modo tradito.

Dopo la nuova adozioni questo Golden Retriever non ha più trovato la forza ed il coraggio di chiudere gli occhi di notte per paura di vivere ancora una volta quella terribile situazione che l’ha visto già una volta tristemente protagonista.

Dopo aver sentito la sua storia, l’uomo che l’ha adottato è scoppiato in lacrime ed ha deciso che avrebbe fatto di tutto per aiutare quella povera creatura a superare quel brutto trauma, sperando che il suo affetto possa in qualche modo ricucire quella ferita.

“Il mio cane non riesce ancora a fidarsi di me dopo essere stato trattato in quel modo” racconta l’uomo che poi aggiunge fra le lacrime “Non riesco nemmeno ad immaginare come si sarà sentito quando si è svegliato all’interno della gabbia del rifugio per animali”.

Non resta che sperare che il tempo e l’amore possano cucire quella ferita profonda e permettere a questo cane di vivere in modo sereno la sua vita.