Ikea lancia la linea Lurvig, una collezione di arredi per cani e gatti (1 / 2)

Ikea lancia la linea Lurvig, una collezione di arredi per cani e gatti

Si chiama Lurvig la nuova collezione di arredi firmata Ikea e non si tratta di un nome a caso. Questo termine in svedese significa proprio “peloso”: questa linea, infatti, è dedicata interamente agli animali domestici, cani e gatti in particolare, ed alle persone che li amano e si prendono cura di loro ogni giorno e che non vogliono rinunciare al design della propria casa.

Questa linea è stata realizzata da alcuni designer del noto brand svedese di arredi low cost in collaborazione con alcuni veterinari. L’obiettivo dei progettisti svedesi era quello di creare degli arredi su “misura di cani e gatti”.

Dopo aver sentito l’opinione dei medici, i progettisti hanno dato spazio alla loro fantasia e dalla loro matita sono nate poltrone, librerie, lampade e tanto altro ancora.

In effetti, in questa collezione c’è proprio tutto e di tutto: dalla classica cuccia a quella più elegante e stilosa a mo’ di poltrona, guinzagli, lettiere, ciotole, collari e trasportini di ogni taglia che non potranno che rendere felici i nostri cuccioli.

Ovviamente, la collezione Lurvig contempla anche tantissimi giochi e svariate soluzioni che permettono di modificare i mobili che abbiamo già in casa, come i tiragraffi che possono essere avvolti attorno ai piedi del tavolo, di poltrone e sedie.

Altre idee sono progettate, invece, per rendere più funzionali a questo scopo anche i grandi classici firmati Ikea: ne sono un esempio i nascondigli per gatti per la libreria Lack.