I pompieri americani rianimano un cane in una casa incendiata

I pompieri della sezione di Santa Monica, California, sono stati impegnati in un intervento davvero speciale anche per le loro conoscenze ed abilitĂ : in una casa incendiata hanno trovato un cane senza sensi e lo hanno rianimato.

I pompieri americani rianimano un cane in una casa incendiata

I pompieri della sezione di Santa Monica, California, hanno compiuto un intervento davvero speciale, che non sempre è possibile registrare anche tra gli esseri umani.

I vigili del fuoco americani sono intervenuti per spegnere un incendio scoppiato in un piccolo appartamento della città californiana, in quello che non si tratta proprio un intervento di routine, ma comunque tutto questo si sarebbe dovuto mostrare come un’operazione che necessitasse delle loro competenze.

Quello che non rientrava nel loro ambito di competenza è quello che sarebbe successo di lì a poco nell’intervento speciale di questi pompieri.

Ciò che è accaduto successivamente ha veramente dell’incredibile: la signora che abitava nell’appartamento ha segnalato la possibile presenza del cane nella casa, ma pensava che questo, durante l’incendio, si fosse messo al sicuro da qualche parte al di fuori del locale abitativo, proprio come aveva fatto lei.

Durante l’intervento, perciò, i vigili del fuoco si sono anche messi alla ricerca del cagnolino, e gli uomini dell’antincendio hanno fatto una brutta scoperta. il cane si trovava svenuto. privo di sensi e stordito dagli effetti del fumo prodotto dall’incendio in uno dei vani della casa.

Quello che hanno messo in atto i pompieri di Santa Monica è assolutamente straordinario: innanzitutto hanno portato fuori dalla casa in fiamme la povera bestiola priva di sensi, e fin qui niente di complicato per loro. Successivamente, però, i vigili del fuoco hanno preso una bombola di ossigeno e con una mascherina hanno cercato di rianimare il cagnolino.

Successivamente hanno massaggiato il cane per diversi minuti, mentre prendeva ossigeno attraverso la maschera. La sua padrona, in tutto questo tempo trascorso in trepidante attesa, ha pianto a lungo. Quando il cane è tornato a muoversi ed a ridare segnali di vita, tutti hanno titato un sospiro di sollievo. I vigili del fuoco di Santa Monica hanno davvero svolto qualcosa fuori dall’ordinario con questa bella operazione.

Continua a leggere su Fidelity News