Gatto smarrito in Australia ritrova la sua padrona in Irlanda

Un gatto smarrito in Australia ritrova la proprietaria in Irlanda: è l'incredibile storia di George, un gatto australiano che , dopo un viaggio intercontinentale, riesce a riabbracciare la sua padrona.

Gatto smarrito in Australia ritrova la sua padrona in Irlanda

Le storie che ascoltiamo su cani e gatti smarriti sono spesso tristi, ma quello che raccontiamo oggi è un fatto davvero unico e particolare: la riunione dopo un viaggio attraverso i continenti tra un gatto e la sua padrona.

George, un gatto molto anziano di undici anni, ha trascorso tutta la sua vita assieme alla sua padrona Fiona. Purtroppo, dopo la scoperta di una brutta malattia, Fiona è costretta a trasferirsi in Irlanda per potersi curare. La donna deve, pertanto, lasciare il gatto George che non può seguirla, ai vicini di casa, pianificando che lo avrebbe ripreso al suo ritorno in Australia.

Lo stato di salute di Fiona si aggrava pericolosamente e le sue condizioni di salute peggiorano mentre ancora si trova in Irlanda. Nello stesso periodo i suoi vicini di casa traslocano allontanandosi, incuranti del destino del gatto della sua ex vicina la quale, ignara, era sicura che l’amato amico a quattro zampe fosse protetto e ben curato.

Il povero gatto, smarrito per la capitale australiana, viene trovato da un residente che, accortosi dell’anziano animale che vagava per la città, lo ha segnalato alle autorità che lo hanno catturato e portato in custodia presso un rifugio.

 Gli amici di Fiona, sapendo l’amore che la donna provava per il suo gatto, si sono premurati di farle una grande sorpresa: hanno accompagnato George all’aeroporto e lo hanno portato in Irlanda, attraverso una campagna di fondi online. Raggiunta la somma necessaria per il volo, il gatto è potuto volare in Irlanda ed ha riabbracciato la sua padrona nella struttura ospedaliera dove in cui si trovava, regalandole grande felicità.

Continua a leggere su Fidelity News