Gatto perde coda e orecchie per il gelo, ma trova una casa preziosa

Il gatto Otto è stato sfortunato ed ha perso coda ed orecchie per il freddo inverno nordamericano ma, al contempo, ha ricevuto l'aiuto di una persona che lo ha adottato e gli ha dato una casa molto preziosa.

Gatto perde coda e orecchie per il gelo, ma trova una casa preziosa

Il gatto Otto, un bell’esemplare di gatto non di razza dal pelo bianco chiazzato di arancio, molto simpatico e tenero, ha avuto la grande sfortuna di rimanere vittima e colpito nel corpo dal tremendo e rigidissimo inverno nordamericano, durante il quale le temperature scendono piuttosto spesso sotto i -10 gradi centigradi nei mesi più bui dell’anno.

Anche nel Colorado l’inverno 2017 non ha fatto sconti ed ha mietuto vittime tra i senzatetto e gli animali randagi, anche quando stava per tornare la primavera, nel mese di marzo. Proprio in questo mese dove termina l’inverno il bel gatto Otto è giunto al centro sanitario del Bear Creek Animal Hospital di Craig, sempre in Colorado. Le sue condizioni di salute erano pessime ed erano state rese tali proprio dal grande gelo al quale il povero gatto è stato esposto per molti mesi.

La diagnosi più critica del gatto Craig riguarda la condizione disperata delle sue orecchie e della sua coda, tutte parti del corpo in cancrena dovuta proprio al rigidissimo inverno del Colorado. I veterinari del Bear Creek Animal Hospital non hanno potuto fare altro che amputargli sia le orecchie che la coda ed il bel Otto deve avere sofferto molto per questo, seppur operato in anestesia totale e con tutti i crismi.

Il gatto Otto, però, ha avuto la fortuna di trovare una famiglia che si occupasse di lui ed ha trovato una casa davvero speciale e preziosa: Otto è stato adottato dai proprietari della principale gioielleria della città di Craig, i quali erano disperati per l’improvvisa perdita del loro gatto Mozart, un gatto del tutto simili a Otto per stazza e colore del pelo, bianco e giallastro.

Otto ora sicuramente non soffrirà più dei tremendi rigori del prossimo inverno in Colorado e potrà vivere con tutta tranquillità tra gli scaffali pieni di ori e preziosi della gioielleria, riscaldandosi nei pressi dei termosifoni durante l’inverno che segnerà il passaggio tra il 2017 e il 2018.

Continua a leggere su Fidelity News