Iscriviti

Gatto cade per ben trenta volte al giorno, ecco il perché

Un gatto nero che abita in Canada soffre di una malattia molto rara la quale provoca cadute improvvise durante ogni momento del giorno, mai questo felino trascorre comunque una vita felice.

Natura e Animali
Pubblicato il 1 agosto 2017, alle ore 11:20

Mi piace
19
0
Gatto cade per ben trenta volte al giorno, ecco il perché
Pubblicità

Il gatto Trooper è un bell’esemplare di gatto nero dal pelo folto: nulla lascia supporre però che la natura lo abbia destinato ad una vita molto complicata a causa di una complessa e rara malattia che gli impedisce di trascorrere una vita tranquilla e normale come i suoi simili.

Trooper infatti soffre di una malattia molto rara, l’ipoplasia cerebrale felina, la quale annulla per diversi istanti della giornata la sensibilità dei nervi, rendendo fiacchi i muscoli del gatto, il quale cade per terra con rovinose ed altrimenti inspiegabili cadute improvvise.

La sua padrona, Charla Stroomkins, quando ha adottato questo bel gatto, era informata e conscia del fatto che soffrisse di questa rara malattia e lei lo ha adottato  proprio per questo motivo, per avere con sé un gatto molto speciale, da amare e da curare durante ogni momento della giornata. Appena ha portato a casa sua Trooper, Charla si è resa conto appieno di quanto soffrisse il suo gatto e per questo ha iniziato ad adottare delle contromisure per evitare che Trroper si facesse male durante le cadute.

La mamma gatto infatti aveva abbandonato Trooper, mentre la famiglia umana di Charla lo ha preso con sé per proteggerlo e dargli una vita felice, quella che sta trascorrendo con la famiglia Stroomkins. Il gatto è impacciato e sembra un cucciolo, le sue cadute improvvise sono molte, ma Trooper ha una grande determinazione e non cede tanto facilmente, anche perché Charla ha riempito la casa con tappeti e morbidi panni affinché le cadute non provochino danni fisici a Trooper.

La vita di questo gatto, tanto sventurata. è diventata ben presto fortunata, e la sua famiglia lo adora vedere cadere e poi rialzarsi come un cucciolo, perché Trooper è un combattente nato e non si lascia travolgere dalla sua malattia. Egli regala tanta felicità alla sua padrona Charla e lei ricambia con tanto affetto ed attenzioni verso di lui.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Il gatto Trooper soffre di una gravissima malattia neurologica che lo fa cadere in media trenta volte al giorno in maniera inattesa, ma questa sua sofferenza non ha impedito alla sua padrona Charla di adottarlo, anzi, per lei questa è diventata una sfida da affrontare ogni giorno con lui. Il gatto è tanto felice quanto la sua padrona e tutto lascia presupporre che insieme possano trascorrere una vita molto felice.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!