Iscriviti

Gastone, cane davvero fortunato: salvo dopo un volo di 90 metri

Il labrador è rimasto indenne dopo un volo di 90 metri in un dirupo a Casteldimezzo, nel Pesarese e, grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, è stato salvato in una situazione davvero estrema.

Natura e Animali
Pubblicato il 28 febbraio 2017, alle ore 21:05

Mi piace
19
0
Gastone, cane davvero fortunato: salvo dopo un volo di 90 metri
Pubblicità

Dopo aver raccontato la storia del cane salvato a Monte Marenzo, nel Lecchese, caduto lungo la scarpata che costeggiava la ferrovia, ecco presentarsi un caso ancora più estremo e, in questo caso assolutamente miracoloso, di un cane che cade da grandi altezze.

Il volo stavolta è di gigantesche proporzioni, ben 90 metri, lungo le colline del Pesarese, ed il salvataggio non è stato così “facile” come nel caso precedente.

Sta di fatto che Gastone, un labrador di 5 anni, appartiene alla coppia formata da Marco Boccalini e Lucia Passeri, i quali stavano camminando lungo il sentiero che sale lungo le alture pesaresi a Casteldimezzo e che costeggia il cosiddetto “Tetto del Mondo“, una visuale straordinaria sul panorama che si apre in quella zona.

Fatto sta che, ad un certo punto, il cane ha fatto un passo falso ed è volato nel dirupo sottostante. La paura di Marco e Lucia è stata davvero tanta e logicamente pensavano che per il loro labrador non ci fosse davvero più niente da fare. Il fatto è avvenuto dove il sentiero svolta per la Vallugola, in  una zona che apparentemente è senza pericoli.

Marco e un suo amico, Giacomo, tentano in qualche modo di salvare il cane, ma la scarpata del dirupo è troppo ripida, così Lucia chiama prontamente i Vigili del Fuoco e, poco prima delle 11 del mattino, parte una squadra di 5 pompieri ben addestrata nel salvataggio di animali e persone in zone poco accessibili.

Gastone è stato davvero fortunato, perchè la vegetazione ha attutito il colpo della caduta ed ha salvato l’animale da conseguenze ben peggiori; il nome di Gastone, quello dell’eroe disneyano davvero fortunato, deve avergli davvero portato bene.

Fatto sta che il vigile del fuoco ed il cane sono stati issati su un paranco e sono stati messi in salvo. Alle ore 12.30 Gastone è tornato sano e salvo dai suoi padroni, rotolandosi per terra felice come se nulla fosse accaduto in quelle due ore. Per lui è andato veramente tutto bene.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Il cane Gastone porta con sé un nome davvero fortunato, ed effettivamente la fortuna che lo ha contraddistinto in questo caso è stata davvero molta. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, Gastone è stato salvato da una caduta di 90 metri in cui, in modo assolutamente miracoloso, non ha riportato nemmeno un graffio, grazie alla presenza di molte piante che hanno attutito la caduta lungo quel grande tratto di collina molto scoscesa. Va lodata per l'ennesima volta la prontezza e la grande forza di volontà dei Vigili del Fuoco, pronti in ogni situazione a salvare persone ed animali anche nelle situazioni più estreme.

Lascia un tuo commento
Commenti
Elena Palatini

02 marzo 2017 - 08:51:52

Ci sono molte possibilità di salvarsi!

0
Rispondi