Festival di Yulin: il trionfo della carne di cane che indigna il mondo

Il Festival di Yulin è un vero massacro di cani, che vengono catturati, stipati e percossi fino ad ucciderli per servirli come pietanza. Il mondo intero si indigna e sono tante le petizioni che stanno prendendo piede per eliminare questa manifestazione tanto barbara

Festival di Yulin: il trionfo della carne di cane che indigna il mondo

Si chiama Festival di Yulin ed è un evento davvero terribile, che anno dopo anno indigna sempre di più il mondo intero.

Il Festival di Yulin, infatti, si svolge dal 2009 tra contestazioni che diventano sempre più aspre e forti contro una manifestazione che si traduce in violenza ed atrocità. Protagonisti indiscussi del Festival di Yulin sono i cani. Purtroppo, però non si tratta né di una sfilata né di una parata, ma di in vero e proprio massacro.

Già, perché i cani sono l’attrazione ed insieme anche la pietanza principale di questa Manifestazione. Durante il Festival di Yulin i cani, ed in parte anche i gatti, infatti vengono catturati, trasportati in massa e poi uccisi. Le condizioni in cui vengono trasportati, stipati in gabbie troppo piccole e pressati incuranti di eventuali ferite o contusioni a cui gli animali vanno incontro sono davvero pazzesche.

Inoltre, i cani vengono poi portati a destinazione dove il calvario continua con percosse, bastonate ed ogni tipo di tortura per condurli alla morte. Se tutto questo non bastasse, la carne di cane viene cotta e servita a tutti coloro che partecipano al Festival di Yulin. Una pratica barbara e particolarmente cruenta che in questi giorni, in cui il Festival di Yulin è in pieno svolgimento, sta indignando il mondo intero tanto che sono diverse le petizioni e le manifestazioni che stanno avendo luogo per cercare di arginare questo fenomeno e far abolire il Festival di Yulin.

I manifestanti, intanto, stanno agendo non soltanto in difesa dei diritti degli animali massacrati e poi mangiati ma anche la totale assenza di controlli sanitari che provoca ogni anno tantissimi casi di rabbia tra i frequentatori del Festival di Yulin. Le immagini del Festival di Yulin stanno facendo il giro del mondo e mostrano senza alcuna ombra di dubbi l’atrocità di ciò che sta accadendo. Può una pratica tanto barbara avere ancora luogo? Intanto il Festival di Yulin anche per quest’anno sta avendo luogo sebbene tra la disapprovazione e l’orrore del mondo intero.

Continua a leggere su Fidelity News