Famiglia inglese ritrova il proprio gatto dopo cinque anni

È successo ad una famiglia residente a Bradninch che non aveva notizie del proprio Ringo dall’estate del 2012. Quando ormai tutte le speranze erano perse, l’inaspettato ritrovamento dell’animale ha riempito di gioia sia i proprietari che il felino.

Famiglia inglese ritrova il proprio gatto dopo cinque anni

Una delle caratteristiche che differenziano i gatti dai cani è che i primi sono generalmente più indipendenti ed esploratori dei secondi. Per questa ragione a qualcuno sarà anche capitato di non veder rincasare il proprio felino per diversi giorni. Dopo la preoccupazione del primo momento, l’allarme sarà rientrato nel giro di poco tempo, o comunque non appena la sagoma del nostro amico a quattro zampe si sarà appalesata davanti ai nostri occhi.

Quanto però accaduto a Ringo non ha certo avuto la stessa durata di una classifica fuga adolescenziale. La sua latitanza non è durata un paio di giorni, ma cinque lunghissimi anni. Ma ricostruiamo passo dopo passo quanto accaduto.
Tutto ha inizio nell’estate del 2012 quando la famiglia Daniels di Bradninch – piccola cittadina del sud-ovest del Regno Unito – perde ogni traccia del suo amato amico a quattro zampe. È proprio il periodo in cui si disputano le Olimpiadi di Londra, e tutti sono assorti nell’assistere le competizioni atletiche trasmesse in televisione.

Alla signora Carolyn Daniels non rimane altro che aspettare con ansia e apprensione il ritorno del suo peloso compagno. Con premura ne segnala anche la scomparsa, rimanendo in attesa di una tanto agognata chiamata che ne annunciasse il ritrovamento. E alla fine la chiamata è arrivata. A far suonare il suo telefono ci ha pensato la società di protezione animali della zona.

A quanto pare, il gatto avrebbe vissuto girovagando per tutti quegli anni non lontano da casa. In altre parole Ringo avrebbe dimostrato di essere più bravo a vivere da randagio che non ad orientarsi tra le vie della sua città.

Le figlie della signora Daniels non potevano credere ai loro occhi. Anche il gatto è sembrato felice di essere tornato a casa, tra le braccia dei padroni che lo avevano atteso per cinque anni. A questo punto non ci rimane che attendere di sapere se Ringo avrà voglia di rimanere con loro, oppure se è in procinto di organizzare una nuova lunga trasferta.

Continua a leggere su Fidelity News