Iscriviti

Ecco Omar, il gatto australiano lungo 1 metro e 20 e pesante 14 chili

Il record del gatto russo le cui foto erano state appena postate su Internet rischia di decadere a causa di un gatto australiano, lungo 1 metro e 20 centimetri e pesante ben 14 chili.

Natura e Animali
Pubblicato il 20 maggio 2017, alle ore 00:09

Mi piace
11
0
Ecco Omar, il gatto australiano lungo 1 metro e 20 e pesante 14 chili
Pubblicità

La scorsa settimana avevamo dato la notizia di un gatto russo dalle dimensioni impressionanti, un micione dal pelo bianco grande come una piccola tigre siberiana. Ora delle fotografie postate su Internet provenienti dalla remota Australia mettono in discussione questo primato, perchè un gatto gigante viene illustrato con delle proporzioni impressionanti.

Omar, un gatto di razza Maine Coon, vive a Melbourne con la sua famiglia, ma non sono le sue imprese oppure le sue vicissitudini a fare parlare di sé, ma le sue dimensioni impressionanti: Omar è lungo ben 1 metro e 20 centimetri e pesa la bellezza di ben 14 chilogrammi, come una piccola lince od un bel tigrotto, invece si tratta semplicemente di un bel gatto di razza.

La dieta di Omar è molto particolare ed è tutta australiana: due cucchiai di crocchette a colazione e carne cruda di canguro per cena, delle razioni di cibo che comunque non paiono poter giustificare tutte da sole queste dimensioni impressionanti ed irripetibili.

Il gatto Omar, proprio per questo, è diventato una celebrità su Internet e le immagini delle sue straordinarie proporzioni hanno fatto il giro del monto attraverso i social network.

I giudici del Guinness dei primati, viste queste fotografie incredibili, hanno contattato la famiglia proprietaria del gatto Omar perché dei delegati della loro associazione possano visionare il gatto e misurarlo per poter ufficializzare il nuovo record.

Il precedente primato appartiene ad un gatto della Gran Bretagna, il quale pare essere di pochi centimetri e pochi grammi di peso inferiori alle dimensioni dichiarate del bel gatto Omar; se così fosse, Omar diventerebbe il gatto più grande del mondo.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Il gatto Omar si appresta ad essere ufficializzato come il gatto più grande del mondo, grazie a delle dimensioni impressionanti che porta nel suo fisico. Omar è davvero incredibile ed è difficile pensare che un gatto possa raggiungere delle dimensioni così elevate solo perché mangia per cena carne cruda di canguro. Questo gatto deve avere nel DNA delle caratteristiche uniche che lo rendono un esemplare particolarmente irripetibile in molti altri gatti della sua specie, ed effettivamente trovare un altro gatto così grande non è difficile, anche se proprio una settimana fa ho avuto modo di raccontare la storia di un gatto russo bianco dalle dimensioni gigantesche.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!