Iscriviti

Ecco il gatto che aiuta la sua compagna a partorire

In questa storia a prendersi la scena è il gatto padre, che aiuta la sua amata gattina durante il parto e si mostra come un gatto veramente premuroso ed attento al bisogno d'aiuto della propria compagna.

Natura e Animali
Pubblicato il 3 marzo 2017, alle ore 16:53

Mi piace
15
0
Ecco il gatto che aiuta la sua compagna a partorire
Pubblicità

Si pensa di solito che i gatti padri siano piuttosto distaccati rispetto alle gravidanze delle proprie compagne a quattro zampe. Il caso che ci giunge da Hanoi, la capitale del Vietnam, dimostra invece assolutamente il contrario.

Il gatto padre si è preso cura della propria compagna durante tutta la gravidanza, in particolar modo durante il parto, ed ha accolto con molto affetto e coccole i propri figlioletti, in maniera del tutto inattesa per noi che siamo abituati a pensare ai gatti maschi come piuttosto distaccati rispetto ai problemi ed alle attenzioni verso le gatte in stato di gravidanza.

Vista la rarità della vicenda, numerose foto testimoniano l’affettuosità di questo gatto padre verso i suoi familiari ed hanno impiegato molto poco a fare il giro del web. Nell’ultimo periodo, le foto sono state tra le più cliccate e le più viste dagli appassionati di animali e di gatti, e sicuramente faranno tendenza: se ci saranno altri casi di gatti padri così attenti verso le proprie compagne, non c’è alcun dubbio che altre foto verranno postate sul Web e sui social network a testimonianza di questi incredibili gesti di affetto.

Yello, questo il nome del gatto papà, si è dimostrato come un gatto molto affettuoso verso la propria famiglia e desideroso di fare il papà a tutti gli effetti, una figura che manca spessissimo nelle famiglie feline.

La sua compagna, che si chiama Tam II, ha ricevuto tutte le attenzioni del caso nel corso di tutta la gravidanza e, durante il parto, Yello si è dimostrato veramente come un gatto unico e speciale: appena nati i cuccioli, li ha puliti uno ad uno e li ha consegnati nelle zampe della madre già pronti per essere coccolati. Tutto ciò che una madre si aspetterebbe dal proprio compagno, anche fra gli esseri umani, con tante attenzioni ed amore verso la propria prole.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Il gatto Yello si è dimostrato come un padre dalle mille attenzioni verso i propri gattini e per questo le foto che giungono da Hanoi, capitale del Vietnam, hanno fatto rapidamente il giro del mondo, per la loro unicità e per la singolarità del caso. In effetti non è facile vedere un gatto maschio avere tutte queste premure verso la propria famiglia, ma il caso che ci viene mostrato mette in luce che anche i gatti maschi possono farlo e, in molti casi, senza saperlo, può darsi che le gatte madri siano assistite dai loro compagni lontano dalle luci della ribalta; è certo che questo gatto mette in luce che casi di questo genere siano più probabili di quanto noi immaginiamo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!