E’ un “insetto assassino”. Se ne vedete uno in casa, fate attenzione! (1 / 2)

E’ un “insetto assassino”. Se ne vedete uno in casa, fate attenzione!

In natura sono presenti diversi tipi di insetti, alcuni adorabili come questa bellissima coccinella, altri un po’ più viscidi come bruchi, formiche o scarafaggi. Se è vero che la maggior parte di questi insetti non farebbe mai del male all’uomo, è anche vero che alcuni sono molto pericolosi e bisogna prestare molta attenzione. Non vanno mai trascurati infatti i potenziali rischi per la nostra salute che alcune specie di insetti possono causare. La scelta migliore dunque è sempre quello di mantenere un approccio prudente e cauto. Qui di seguito vi presentiamo alcuni casi in cui la vostra salute potrebbe venire seriamente compromessa. Ecco di che si tratta.

L’importanza di questo insetto è tale da aver allarmato gli Stati Uniti che hanno subito redatto delle mappe nelle quali sono state identificate le zone in cui è certa la presenza di questo insetti e quelle che potrebbero essere raggiunte. Noto come “Assassin bug”, questo insetto sta mettendo in guardia proprio tutti e l’allerta si sta diffondendo giorno dopo giorno.

Questo insetto è denominato assassino proprio per la sua pericolosità. Infatti, le sue punture causano la malattia di Chagas che è una patologia mortale che non riguarda soltanto l’uomo ma anche il proprio animale domestico, che vivendo a contatto più ravvicinato con la natura, rischia seriamente di essere punto da questo insetto. Bisogna dunque fare molta attenzione.