È Martha il cane più brutto del mondo del 2017

A Petaluma, in California, si è appena conclusa la 29esima edizione del concorso “World’s Ugliest Dog 2017”. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata Martha, un mastino napoletano di tre anni, pesante 56 chili.

È Martha il cane più brutto del mondo del 2017

Verrebbe proprio da dire che siamo di fronte a cinquantasei chili di bruttezza. È questo probabilmente quello che avranno pensato i giudici della 29esima edizione del concorso “World’s Ugliest Dog 2017” tenutasi a Petaluma, in California.
La rassegna che ha incoronato il cane più brutto dell’anno, ha visto sfidarsi 14 cani dall’aspetto estetico non certo dei più piacevoli. A dire il vero già alla vigilia della manifestazione, in molti davano Martha per favorita.

Il cane, un mastino napoletano, ha alle spalle una storia alquanto particolare: era stato salvato dalla sua attuale proprietaria quando era diventato pressochè cieco. Ma la stessa signora Shirley Zindler ha però rassicurato che grazie a diversi interventi chirurgici, il suo molossoide è tornato nuovamente a vedere.

Secondo la giuria che ha valutato i cani partecipanti, Martha rispettava in pieno tutti i canoni di bruttezza per potersi aggiudicare il primo premio in palio. Pelle cadente, bava copiosa dalla bocca e occhi rossi ne hanno decretato il suo successo. Come se non bastasse, la proprietaria non ha dimenticato di aggiungere un piccolo particolare: durante la notte il suo cane è affetto da roncopatia, in altre parole russa. Con questi requisiti è stato facile sbaragliare la concorrenza degli altri 13 partecipanti, per lo più trovatelli con alle spalle storie in cui non mancano casi di abbandono e maltrattamenti.

Oltre a conquistare la fascia di cane più brutto del mondo del 2017, alla signora Zindler è stato anche riconosciuto un premio in denaro per 1.500 dollari, una coppa alta un metro e mezzo, ed infine un viaggio a New York dove potrà portarsi la sua Martha. Proprio qui potrà anche partecipare ad alcune trasmissioni televisive, dove senza alcun dubbio emergeranno ulteriori dettagli sulla loro comune convivenza. La signora Shirley ha infatti raccontanto che nonostante le apparenze, la sua Martha è molto docile e affettuosa.

Il mastino napoletano si aggiudica il titolo esattamente un anno dopo SweePee Rambo; il campione uscente, un cane nudo cinese, era stato l’indiscusso idolo della folla della scorsa edizione del concorso.

Continua a leggere su Fidelity News