Due cani si trovano in un centro per animali e diventano grandi amici

Due cani si sono incontranti in un canile della Georgia, negli Stati Uniti d'America, e sono diventati ben presto amici, trovando un'intesa fin dentro le sbarre della gabbia in cui sono stati posti.

Due cani si trovano in un centro per animali e diventano grandi amici

Due cani hanno avuto un passato sfortunato ed il loro destino si è incrociato all’interno di una gabbia di un canile della Georgia, negli Stati Uniti d’America: da lì a poco almeno le loro vicende canine avrebbero subito una svolta improvvisa in positivo, rendendo felice la loro permanenza all’interno di una gabbia in attesa di un padrone per ciascuno di loro.

Per primo, all’interno del canile georgiano è arrivato Chili Pepper, un randagio che in realtà era stato abbandonato dai suoi precedenti padroni; vagava per le strade, quando è stato trovato e preso dall’accalappiacani, che lo ha portato nel canile; all’inizio del mese di Settembre è giunto al rifugio per animali anche Blinker, il quale è stato sequestrato alla sua famiglia di appartenenza per ordini superiori dei giudici americani.

Per entrambi i cani, quindi, il passato è stato turbolento e ricco di insidie e di dispiaceri ed il canile è sembrato essere l’unica possibilità per loro di trovare un futuro migliore, per trovare dei padroni umani migliori di quelli precedenti che hanno conosciuto. I due cani sono stati messi nella stessa gabbia e da lì, da una scelta “imposta”dai gestori del canile, è nata un’intesa del tutto inaspettata.

Tra Chili Pepper e Blinker è scoppiata un’amicizia del tutto singolare, non riscontrabile normalmente in altre gabbie dei canili di tutto il mondo. Per Kaitlyn Garrett, coordinatrice della struttura del “Lifeline Animal Project”, “insieme stanno benissimo: si coccolano, giocano e si alleggeriscono la vita a vicenda, allontanando lo stress”.

Per restituire al massimo una dimensione felice ai due cani, a Blinker è stata eseguita un’operazione all’occhio di cui necessitava per stare meglio. In ottime condizioni fisiche, i due cani saranno più facilmente adottabili e troveranno presto un padrone. E non è da escludere la possibilità che i due cani trovino una persona di buon cuore che adotti entrambi e che permetta anche a casa di continuare a sviluppare il loro rapporto d’amicizia.

Continua a leggere su Fidelity News