Iscriviti

Due cani si trovano in un centro per animali e diventano grandi amici

Due cani si sono incontranti in un canile della Georgia, negli Stati Uniti d'America, e sono diventati ben presto amici, trovando un'intesa fin dentro le sbarre della gabbia in cui sono stati posti.

Natura e Animali
Pubblicato il 29 settembre 2017, alle ore 10:36

Mi piace
22
0
Due cani si trovano in un centro per animali e diventano grandi amici
Pubblicità

Due cani hanno avuto un passato sfortunato ed il loro destino si è incrociato all’interno di una gabbia di un canile della Georgia, negli Stati Uniti d’America: da lì a poco almeno le loro vicende canine avrebbero subito una svolta improvvisa in positivo, rendendo felice la loro permanenza all’interno di una gabbia in attesa di un padrone per ciascuno di loro.

Per primo, all’interno del canile georgiano è arrivato Chili Pepper, un randagio che in realtà era stato abbandonato dai suoi precedenti padroni; vagava per le strade, quando è stato trovato e preso dall’accalappiacani, che lo ha portato nel canile; all’inizio del mese di Settembre è giunto al rifugio per animali anche Blinker, il quale è stato sequestrato alla sua famiglia di appartenenza per ordini superiori dei giudici americani.

Per entrambi i cani, quindi, il passato è stato turbolento e ricco di insidie e di dispiaceri ed il canile è sembrato essere l’unica possibilità per loro di trovare un futuro migliore, per trovare dei padroni umani migliori di quelli precedenti che hanno conosciuto. I due cani sono stati messi nella stessa gabbia e da lì, da una scelta “imposta”dai gestori del canile, è nata un’intesa del tutto inaspettata.

Tra Chili Pepper e Blinker è scoppiata un’amicizia del tutto singolare, non riscontrabile normalmente in altre gabbie dei canili di tutto il mondo. Per Kaitlyn Garrett, coordinatrice della struttura del “Lifeline Animal Project”, “insieme stanno benissimo: si coccolano, giocano e si alleggeriscono la vita a vicenda, allontanando lo stress”.

Per restituire al massimo una dimensione felice ai due cani, a Blinker è stata eseguita un’operazione all’occhio di cui necessitava per stare meglio. In ottime condizioni fisiche, i due cani saranno più facilmente adottabili e troveranno presto un padrone. E non è da escludere la possibilità che i due cani trovino una persona di buon cuore che adotti entrambi e che permetta anche a casa di continuare a sviluppare il loro rapporto d’amicizia.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Secondo me, sarebbe davvero un peccato che un'amicizia così singolare come quella tra i cani Chili Pepper e Blinker venisse interrotta dall'adozione di uno solo dei due: i gestori del canile dovrebbero sondare la possibilità che ci sia qualcuno che si potesse occupare di entrambe i cani; mi piacerebbe, e piacerebbe soprattutto a loro, che potessero continuare a giocare a divertirsi anche in un giardino o nelle stanze di una casa.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!