Iscriviti
Firenze

Due cani in pericolo sulla A1, la Polizia li salva

Due cani rimasti soli vagavano in modo del tutto pericoloso nei pressi dello svincolo di Impruneta, sulla A1 nei pressi di Firenze: i due cani sono stati salvati da una pattuglia della Polstrada.

Natura e Animali
Pubblicato il 14 aprile 2017, alle ore 13:40

Mi piace
13
0
Due cani in pericolo sulla A1, la Polizia li salva
Pubblicità

Irina e Brie sono due cagnoline che hanno rispettivamente sei e due anni di età: queste due cagnoline sono state salvate dalla Polizia Stradale nei pressi dello svincolo dell’autostrada A1 di Impruneta, che si trova nelle vicinanze di Firenze.

Alla Polizia Stradale sono giunte moltissime segnalazioni di persone che passavano in quel punto dell’Autostrada A1, che hanno visto queste due cagnoline vagare ai margini della carreggiata che si muovevano pericolosamente fra le varie corsie della strada più importante d’Italia.

Le due cagnoline venivano evitate e dribblate a fatica dai veicoli che percorrevano la strada, perciò è stato chiesto l’intervento della Polizia per risolvere questa situazione assai angosciante e pericolosa per tutti. La Polizia è prontamente intervenuta ed ha trovato i due cani nei pressi di un casello dell’autostrada: mentre un poliziotto era impegnato nel recupero delle due povere bestiole, l’altro con dei segnali luminosi faceva da segnalatore per le vetture in transito e e faceva da “scudo” all’altro agente, impegnato in un compito molto difficile in mezzo a molte vetture veloci e pericolose.

Una persona che ama i cani ha aiutato gli agenti della Polizia Stradale a salvare le due cagnoline dal pericolo costituito dalle auto sfreccianti sulle corsie dell’autostrada. In questo modo, le due cagnoline sono state salvate dai pericoli di una delle strade più trafficate d’Italia.

Successivamente, sono state trasportate da un veterinario, che le ha visitate per controllare il loro stato di salute, infine sono state riportate dai loro padroni che le hanno riabbracciate molto volentieri dopo i molti pericoli trascorsi su quel tratto di strada molto pericoloso.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - I due cani coinvolti in questa storia hanno trascorso delle ore in subbuglio a causa della loro "idea" di vagare tra le corsie dell'autostrada A1, una delle più trafficate d'Italia e, per questo, una delle più pericolose. C'è voluto un pronto intervento assolutamente meritorio della Polstrada, che quest'anno compie 70 anni di onorato servizio, agenti che si occupano della sicurezza stradale ed anche, in questi casi, del recupero di animali. Abbiamo il dovere di ringraziare queste donne e questi uomini che si occupano di salvare animali dalle insidie della strada.

Lascia un tuo commento
Commenti
Giancarlo Strada

17 aprile 2017 - 12:48:13

Grazie Ragazzi per il vs. tempestivo intervento..!!

0
Rispondi