Disabile muore investita in tangenziale, il suo cane non la lascia.

Linda Anese, una disabile residente nel Veneziano, è morta sul colpo, dopo essere stata investita, ma il suo cagnolino non l'ha voluta lasciare: ci sono volute ore per spostare il cagnolino dalla salma della sua padrona.

Disabile muore investita in tangenziale, il suo cane non la lascia.

Linda Anese, una disabile residente nel Veneziano, stava percorrendo la tangenziale Venezia – Mestre in carrozzella con il suo cane al guinzaglio, quando è stata investita da un automezzo che veniva a grande velocità sulla corsia di destra dell’autostrada.

La disabile, visto il forte impatto, è morta sul colpo volando nella scarpata. Nel frattempo, il suo cagnolino è scappato di corsa lungo il percorso della tangenziale, impaurito e spaventato dal grande frastuono dovuto all’impatto che ha portato alla morte della sua proprietaria.

Sul posto sono giunti i sanitari e le forze dell’ordine, che hanno verificato l’accaduto: il traffico sulla tangenziale è andato nel caos e la situazione è andata fuori controllo. Durante tutto questo  tempo il cagnolino di Linda, ripresosi dal forte spavento subito durante l’incidente, e tornato indietro lungo la tangenziale, si è fermato davanti alla salma della sua padrona.

I soccorritori testimoniano che il cagnolino continuava a muoversi avanti ed indietro davanti alla salma della sua proprietaria, diversi uomini hanno provato a staccare il cagnolino dal corpo esanime della disabile, ma i tentativi messi in atto non hanno avuto il minimo successo: ci sono voluti molti tentativi per allontanare il cagnolino.

Ora il cane è stato affidato ai familiari di Linda Anese, i quali lo hanno preso in consegna e si occuperanno di lui, ma per il cagnolino la perdita di Linda sarà difficilmente sanabile: una vicina di casa racconta che i due erano inseparabili e che il loro era un rapporto di profonda amicizia.

Continua a leggere su Fidelity News