Dimmi di che segno sei e ti dirò quale razza di cane fa per te

Ogni razza canina ha una personalità ben precisa, così come ad ogni segno zodiacale vengono attribuite delle precise caratteristiche. Ecco quindi il cane adatto ad ogni segno zodiacale.

Dimmi di che segno sei e ti dirò quale razza di cane fa per te

Secondo l’astrologia le stelle possono dirci tanto di noi stessi. Ogni combinazione o allineamento astrale del giorno della nascita determina un particolare aspetto alla tua personalità. Così come i segni zodiacali, anche ogni razza canina ha le sue particolari caratteristiche e aspetti che rendono il migliore amico dell’uomo la creatura speciale che conosciamo e amiamo.

Proprio come le persone, i cani hanno i loro piccoli tratti distintivi. Anche se siamo tutti individui unici, proprio come lo zodiaco anche ogni razza ha un insieme di qualità che lo rende identificabile dal resto. 
Ecco quindi le corrispondenze tra razze canine e segni zodiacali:

Pesci (19 febbraio – 20 marzo) – Carlino: Distinto, ma un po’ imbranato. Come le persone nate sotto il segno dei Pesci, i cani di razza Carlino sono ritenuti una razza robusta, stabile ed affidabile pur mantenendo allo stesso tempo un carattere giocoso e un fare un po’ buffo e divertente. Ariete (21 marzo – 19 aprile) – Pastore Tedesco: Proprio come in nati sotto il segno dell’Ariete, questa razza canina, se annoiata o inattiva per troppo tempo, tende a cacciarsi nei guai o ad essere loro stessi causa di problemi. Hanno disperatamente bisogno di esercizi e stimoli nuovi per tenere attivi i loro corpi e le loro menti!

Toro (20 aprile – 20 maggio) – San Bernardo: Socievole e adorabile, i San Bernardi sono una razza calma, paziente e gentile – proprio come i nati sotto il segno del Toro. Come i loro corrispettivo zodiacale, possono essere petulanti e testardi quando non ottengono quello che vogliono. Gemelli (21 maggio – 20 giugno) – Weimaraner: Come i nati sotto il segno dei Gemelli con menti sempre attive e impegnate, questi cani hanno una grande energia. Dotati di una intelligenza fuori dal comune, possono diventare iperattivi e distruttivi se non c’è niente a tenere occupata la loro mente.

Cancro (21 giugno – 22 luglio) – Labrador Retriever: Simili ai nati sotto il segno del Cancro, questi dolci cani sono molto affettuosi, intelligenti e sempre affamati di coccole. Sono giocosi, energici e amano le attenzioni. Leone (23 luglio – 22 agosto) – Pit Bull: Come i nati sotto il segno del Leone, i Pit Bulls spesso godono di una pessima reputazione. Contrariamente alle caratteristiche che circondano il loro modo di fare un po’ da bulli, questi cani in realtà amano essere circondati dalla gente ed essere lodati e ammirati.

Vergine (23 agosto – 22 settembre) – Shiba Inu: Questi cani di medie dimensioni non amano essere afferrati o costretti a giocare in maniera grezza e pesante. Come i nati sotto il segno della Vergine, si avvicineranno a voi secondo le loro condizioni. Sono di indole buona e gentile sebbene mantengano una forte volontà e spiccata intelligenza. Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Australian shepherd: Come i socievoli Bilancia, gli Aussie danno il meglio di loro nelle situazioni sociali. Amano lavorare coinvolgendo e collaborando con altre persone e si trovano a proprio agio in compagnie di sostenitori.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre) – cane da montagna dei Pirenei (o patou): Questi bei cani sono fiduciosi, gentili e affettuosi – ma attenzione, sono piuttosto territoriali! Proprio come i nati sotto il segno dello Scorpione, non permettono a nessuno di mettersi tra lui e il suo gregge o la sua famiglia. Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) – Beagle: Sono dei felici viaggiatore , proprio come i Sagittario. I beagle sono contenta di stare all’aperto e di esplorare il mondo che li circonda. Hanno un carattere costante e una personalità estroversa che rende facile per loro fare amicizia ovunque vadano.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio) – Husky: Gli husky sono cani da lavoro, proprio come i nati sotto il segno del Capricorno. Non hanno paura di scendere in campo e sporcarsi con la squadra per raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato. Sono ben noti per la loro sorprendente resistenza e per il loro approccio alla vita profondo e pragmatico. Acquario (20 gennaio – 18 febbraio) – West Highland: Socievole dal profondo del suo cuore, il Westie non si siede in attesa che le cose accadano. Come i nati sotto il segno dell’Acquario, sono giocosi, estroversi e sempre pronti a giocare. Sono cani molto intelligenti e curiosi con una forte vena intrepida che è rispettata dagli altri cani, sia grandi che piccoli.

Continua a leggere su Fidelity News