Corsico: accoltellato un povero cane indifeso

Nell'hinterland milanese si è verificato, nella giornata del 30 maggio 2017, un brutto episodio che mette in luce sempre di più il fatto che difendere gli animali dalla violenza gratuita di persone senza scrupoli morali diventa un obbligo.

Corsico: accoltellato un povero cane indifeso

A Corsico, nell’hinterland di Milano, nella giornata di ieri, 30 maggio 2017, si è verificato un brutto episodio di violenza contro un cane. Un brutto episodio che mette in allarme tutti noi, specialmente coloro che amano gli animali, in quanto bisogna difendere queste povere bestiole dalla violenza gratuita di coloro che non amano gli animali.

L’episodio è cominciato nel peggiore dei modi, con una persona che ha iniziato a dimostrare rimostranze contro un cane che evidentemente non sopportava: l’uomo ha lanciato oggetti dalla finestra della sua abitazione. La persona protagonista in negativo di questa notizia era evidentemente in stato di alterazione a causa di qualche bicchiere di troppo, ma la sua furia e la sua violenza cieca non si sono fermate qui, l’uomo ha voluto essere ancora più crudele nei confronti di quel cane.

Tale personaggio è uscito di casa armato di un paio di coltelli e con essi si è avvicinato al cane che a suo giudizio lo disturbava, e lo ha preso a coltellate con molti fendenti, precisamente con sette violenti fendenti che hanno steso a terra l’animale.

Le urla e i guaiti del cane hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno chiamato i Carabinieri, i quali sono scesi in campo ed hanno fermato l’uomo, un 55enne, dal quale il povero cane stava cercando di scappare con tutte le sue forze.

Fra l’altro, il cane in questione non era un semplice randagio di passaggio, ma si trattava del cane dell’uomo arrestato; tale fatto ha aggravato ancora di più la posizione del detenuto di fronte ai Carabinieri della compagnia del Milanese, il quale, dopo essere stato portato in ospedale in codice verde, è stato denunciato dalle forze dell’ordine per maltrattamento di animali, mentre il suo cane è stato portato finalmente al sicuro in una struttura per animali in difficoltà e curato per le numerose ferite causate dalle coltellate.

Continua a leggere su Fidelity News