Come sta il tuo gatto? Te lo dice un collare speciale

Con un collare speciale e con altri indumenti e gadget particolari, si potrà conoscere lo stato di salute di cani e gatti in tempo reale. Tutto questo grazie a dei prodotti presentati alla fiera di Tokyo.

Come sta il tuo gatto? Te lo dice un collare speciale

Alla fiera di Tokyo, la Wearables Expo, un’azienda giapponese specializzata nella produzione di vestiti molto particolari, la Anicall ha presentato abiti e gadget davvero molto singolari, i quali servono a sapere in tempo reale lo stato di salute dei nostri amici animali.

I mezzi messi a disposizione dei propri clienti – da parte della Anicall – hanno come funzione principale quella di controllare lo stato di salute di cani e gatti ma, grazie all’applicazione per smartphone, sarà possibile conoscere dove si trovano gli animali e come stanno.

Questi specialissimi abiti sono tempestati di sensori tecnologicamente molto avanzati con i quali tutte le funzioni vengono rese disponibili ai proprietari di cani e gatti; in particolar modo, con questa particolare tecnologia applicata agli abiti per animali, viene monitorato il battito del cuore dell’animale ed in questo modo si viene a sapere se il cane – o il gatto – è nervoso, tranquillo, se sta bene oppure non gode di buona salute.

I nostri amici animali hanno quindi a disposizione una serie di abiti molto singolari, con i quali vengono monitorati in tutti i modi possibili ed immaginabili. Oltretutto, i prodotti messi in vendita da questa importante industria giapponese sono sicuramente affidabili ed il loro margine di errore è particolarmente basso nelle rilevazione.

Anche in passato si era vociferato circa la messa sul mercato di prodotti del genere ma, nella maggior parte dei casi, si trattava di prodotti in fase di sperimentazione oppure di prodotti che funzionavano in maniera non del tutto scientifica.

Continua a leggere su Fidelity News