Cina: cane si salva dopo essere stato trafitto da due frecce

Un cane era stato ferito da cacciatori cinesi alla ricerca di carne canina da rivendere sul florido mercato cinese della carne di cane, ma il tragico destino di questo animale è stato a lieto fine.

Cina: cane si salva dopo essere stato trafitto da due frecce

Le storie tragiche di cani che subiscono violenze efferate spuntano ovunque, in qualunque situazione ed in ogni parte del mondo, ma quella che giunge dalla Cina è veramente una storia incredibile che mostra tutta la crudeltà dell’uomo verso il cane in una di queste – purtroppo numerose – situazioni.

Il cane, durante una battuta di caccia, è stato infilzato da due frecce e le sue condizioni hanno commosso milioni di internauti e di persone in tutto il mondo.

Su Internet è possibile trovare le foto in cui è visibile il corpo del cane trafitto – da parte a parte – da due frecce; in situazioni simili, molti cani sarebbero morti a causa di queste ferite, invece il cagnolino è riuscito a salvarsi.
Tra l’altro, una di queste frecce era collegata ad una corda con la quale il cane sarebbe stato trascinato verso i due cacciatori senza scrupoli; il cane, però, ha dimostrato una forza di volontà invidiabile e si è liberato dalla brutta situazione in cui si è ritrovato suo malgrado ed è riuscito a fuggire.

A salvare il cane è stato un animalista che era di passaggi nella zona della battuta di caccia, tale Qiao Wei, che ha avvertito un’associazione che si prende cura della salute e del benessere degli animali, la Qimin Small Animal Protection, la quale è intervenuta con grande prontezza per liberare il cane dalle sue atroci sofferenze permettendogli così di sopravvivere: tramite radiografie è stato constatato che le due frecce non hanno provocato lesioni ad organi vitali.

Riguardo alla brutta avventura di questo cane, bisogna dire che tutto è andato bene, ma che molti altri cani ed animali, specialmente in Cina, subiscono una brutta fine per rimpinguare il florido mercato della carne canina e di animali domestici.

Continua a leggere su Fidelity News