Cane si rifiuta di combattere. Quello che succede dopo è terribile

Il cane Betsy, dopo anni di combattimenti e violenze subite nelle arene degli incontri clandestini, si rifiuta di combattere. Ecco cosa le succede e quale destino la attende

Cane si rifiuta di combattere. Quello che succede dopo è terribile

Siamo nei giorni della Liberazione italiana, giorni che ci ricordano la Resistenza e gli eroi che l’hanno vissuta in prima persona. La storia che raccontiamo ora ci fa rivivere tutto questo ma questa volta protagonista è un dolcissimo caneLa sua storia non potrà che commuovervi.

Il cane Betsy è un bellissimo cane di razza, un esemplare di pregio dai modi tranquilli e gentili. Nonostante i numerosi maltrattamenti e le vessazioni subite da uomini malvagi senza scrupoli, Betsy è rimasta quella di sempre, tranquilla e socievole. Per l’ennesima volta nella sua vita è stata portata nell’arena per combattere, in incontri clandestini violenti e spesso senza scrupoli. Il cane Betsy a questo punto si rifiuta di attaccare gli altri cani e decide di non combattere più, senza sapere però che questa sua decisione avrà un prezzo altissimo, viste le scommesse andate perdute.

Betsy, infatti, è stata lasciata per punizione nell’arena e gli altri cani da combattimento l’hanno azzannata in varie parti del corpo. Nonostante le ferite subite, però, Betsy è rimasta miracolosamente viva, in condizioni disperate. Betsy è diventata da allora un vero esempio di resistenza canina.

Di molte vicende simili (e della storia di Betsy in particolare) si è fatto carico il chirurgo Viktor Larkhill, un uomo che ha creato una rete per l’adozione degli animali, specialmente quelli maltrattati ed abbandonati. L’impresa di tenace attaccamento alla vita di Betsy e molte altre storie simili sono raccontate nel blog “Resistenza Animale”, di cui esiste anche una pagina Facebook.

In queste pagine viene raccontato l’amore e l’affetto che ha dimostrato il chirurgo per curare la povera Betsy, e gli sforzi che sta facendo per farla adottare ed allontanarla dal mondo dei combattimenti clandestini. Nello stesso blog vengono anche esposte le storie di altri cani, gatti e varie specie di animali, vicende che mostrano la loro tenacia nel rifiutare di vivere situazioni crudeli e davvero terribili.

Per fortuna Betsy ce l’ha fatta e potrebbe presto iniziare per lei una nuova pagina, decisamente più felice, della sua vita.

Continua a leggere su Fidelity News