Iscriviti
scrivi

Cane piange sul bordo della strada, ora ha una nuova amica

Qualcuno ha lasciato un cane legato ad una corda ai bordi di una strada del Texas; dopo essere stato liberato da questa brutta situazione, ha trovato una padrona molto speciale che si è rivelata essere una grande amica.

Natura e Animali
Pubblicato il 4 aprile 2017, alle ore 19:38

Mi piace
13
Preferiti
0
Cane piange sul bordo della strada, ora ha una nuova amica
Pubblicità

Qualcuno, in Texas, ha avuto il coraggio di abbandonare una cagnolina di soli sei mesi di vita ai bordi di una strada del grande e popoloso stato degli USA.

La sfortuna di questa cagnolina è stata veramente tanta, visto che si è ritrovata sola ed abbandonata, così piccola, ma la ruota della fortuna ha cambiato direzione e per lei è cominciata una nuova vita molto diversa.

A trovarla sul bordo della strada è stata Judy Obregon, una donna che lavora all’interno di un’organizzazione che si occupa del soccorso di animali in difficoltà, specialmente di cani abbandonati. Judy percorre spesso queste strade di campagna del Texas alla ricerca di animali abbandonati e, in questa occasione, ha avuto la fortuna di trovare questa piccola cagnolina che ha immediatamente salvato dai pericoli della strada.

Judy, come già detto, si occupa spesso di questi casi di animali abbandonati, ma spesso e volentieri trova questi animali abbandonati già morti; una brutta abitudine, quella di abbandonare gli animali, che è molto diffusa anche negli Stati Uniti.

Judy racconta che, dopo aver salvato Callie – così ha chiamato questa cagnolina – lei si è seduta al bordo della strada come se stesse aspettando il padrone che l’aveva abbandonata in quel luogo così solitario.

Successivamente, però, Judy ha caricato la cagnolina Callie sulla sua macchina per portarla ad un centro veterinario dove è stata visitata e dove è stato riscontrato che la sua salute è ok. Ora Callie può vivere un’esistenza serena con la sua nuova padrona, lontano dai pericoli della strada.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - La cagnolina Callie, dopo essere stata abbandonata, è stata veramente fortunata a trovare sulla sua strada Judy Obregon. Così, dopo aver trovato questa cagnolina legata ad un palo e completamente abbandonata a se stessa, ha deciso di prenderla e di portarla a casa con sé. Le persone che vedono questi cani abbandonati per strada dovrebbero perlomeno segnalare alle associazioni che si occupano del salvataggio di animali la loro presenza, per permettere un pronto intervento e salvarli così dai pericoli della strada e dell'abbandono.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!