Cane malato terminale vive fino al matrimonio della sua proprietaria

Un cane di quindici anni, malato di cancro, è riuscito a sopravvivere e assistere al matrimonio della sua proprietaria tra la commozione dei presenti e del web che ha successivamente condiviso la notizia.

Cane malato terminale vive fino al matrimonio della sua proprietaria

Che il cane sia il miglior amico dell’uomo ce lo conferma proprio la storia di Charlie e della sua giovane proprietaria Kelly. Un legame che inizia tanti anni fa quando Kelly prende tra le sue braccia un cucciolo di Labrador, se ne innamora perdutamente e lo porta a casa. 

Nel giro di poco quel piccolo esserino a quattro zampe riesce a catturare le sue attenzioni, le ansie e le emozioni più belle, tutto questo grazie alla gratuità di sentimento che s’instaura tra la giovane ed il suo fedele amico a quattro zampe condividendo gioie, dolori, sconfitte e vittorie. 

Talvolta accade che a star male non siamo l’uomo, ma l’animale, e questo è quello che succede proprio a Charlie. Una visita dal veterinario e poi un’amara scoperta è quello che tocca alla giovane americana quando, un giorno di un anno fa, ha portato il suo cane in una clinica veterinaria perché non stava affatto bene.

Una diagnosi che ha colpito dritto al cuore: tumore al cervello. Parole che non davano spazio a miracolosi recuperi e che suonavano piuttosto come una sentenza di morte. Ma è proprio nel momento in cui la vita di qualcuno a noi caro incomincia ad assottigliarsi, che scatta nelle persone più vicine al malato la gara per ottimizzare ogni momento di vita. 

Solidarietà, amore, affetto che spesso infondono nel paziente delle energie in più tali da strappare qualche giorno o mese alla sentenza definitiva. Ed è forse quello che è successo anche al vecchio Charlie, che è riuscito a sopravvivere per assistere anche lui al matrimonio della sua proprietaria. 

Momenti emozionanti, in cui non sempre Charlie è riuscito a stare retto sulle sue zampe, ma grazie a chi gli ha voluto sempre bene ha potuto assistere ed accompagnare la padroncina con l’abito da sposa all’altare, portato in braccio da uno degli ospiti. Purtroppo Charlie è morto una settimana dopo il matrimonio, ma il suo ricordo – assicura Kelly – rimarrà per sempre nel cuore. 

Continua a leggere su Fidelity News