Cane malato resiste alla malattia per incontrare la sua sorellina umana

Per un cane in gravi condizioni, rimanere vivo è stato molto difficile, ma è stato abbastanza per poter incontrare la sua nuova sorellina umana nata nel frattempo e poterla vedere prima di morire.

Cane malato resiste alla malattia per incontrare la sua sorellina umana

Nel Maryland si è svolta una vicenda che ha dell’incredibile e che ha come protagonista un cane molto malato, un esemplare di nome Rocky di ben 17 anni di età. Questo cane ha vissuto a lungo con un proprietario che non lo amava in modo totale e per questo Rocky scappava spesso dalla veranda di casa, dove era segregato dal suo padrone.

Il proprietario, ad un certo punto della sua vita, quando il cane era ormai già vecchio, ha deciso di portarlo alla Anne Arundel County Animal Control – AACAC -, nel Maryland, dove il cane avrebbe avuto la possibilità di condurre un’esistenza del tutto diversa da quella precedente.

Beth e Michael Clark, un bel giorno, erano al canile a fare una visita per consegnare delle donazioni da loro elargite alla struttura per la protezione degli animali, e quando Beth ha visto il povero Rocky, così anziano e solo, all’interno della gabbia, ha deciso di adottarlo, portandolo con sé ed il suo compagno a casa.

Nel frattempo, però, il cane si è ammalato ed ha visto peggiorare notevolmente le proprie condizioni di salute, vista la sua età molto avanzata. Nel frattempo Beth è rimasta incinta ed attendeva la nascita della propria figlia, che successivamente ha deciso di chiamare Hazel: Il povero Rocky intanto ha visto aggravarsi le proprie condizioni fisiche e per questo è stato molto vicino alla morte.

Ma il lato commovente della storia è proprio il finale: il cane Rocky è riuscito proprio nelle ore finali della sua vita ad incontrare la piccola Hazel, la propria “sorellina umana”, e successivamente il cane si è spento con dolcezza e tranquililtà. 

Una favola che ha un finale agrodolce, ma che è sicuramente apprezzabile per lo sforzo che questo cane ha compiuto per vedere la piccola Hazel.

Continua a leggere su Fidelity News