Cane eroe salva il suo amico dalla corrente delle rapide

Dall'Argentina il video di un incredibile salvataggio da parte di un cane, che salva il suo simile con un intervento straordinario, il quale dimostra l'intelligenza e l'arguzia dei nostri amici a quattro zampe.

Cane eroe salva il suo amico dalla corrente delle rapide

I cani sono spesso protagonisti di grandi salvataggi, proprio come è successo in Abruzzo in questi giorni, ed il loro compito è fondamentale per salvare noi esseri umani da dei tracolli che molto spesso appaiono ineluttabili e dai risvolti incredibili.

Quello a cui assisteremo, però, è qualcosa di assai più raro, un vero e proprio salvataggio canino in un contesto veramente pericoloso, avvenuto in Argentina, e che ha permesso al cane protagonista di fregiarsi della palma di cane eroe.

Ci troviamo nei pressi della città di Cordoba, una delle più popolose del Paese sudamericano, dove due cani Labrador, uno con il pelo chiaro ed uno scuro, sono andati con il loro proprietario nei pressi di un torrente molto impetuoso, a fare una piccola gita, come si fa molto spesso con i propri padroni.

Ad un certo punto, però, per recuperare un bastone di legno in acqua, il labrador nero si è gettato nel fiume ma, per sua grande sfortuna, è stato trascinato dalla corrente verso una rapida stretta, ma veramente impetuosa. Il cane non ha alcun modo per poter salvarsi da solo, per via della corrente troppo forte che lo trascina verso il basso.

A questo punto si è messo in azione il labrador dal pelo chiaro che, con una grande prontezza ed intelligenza, si è dimostrato un vero eroe. Il labrador chiaro ha afferrato il bastone che il suo amico aveva ancora in bocca e con forza l’ha trattenuto consentendogli di avvicinarsi alla sponda riuscendo così a salire e a mettersi in salvo.

Tutto questo è stato possibile grazie alla grande prontezza di riflessi ed alla forza del labrador chiaro, il quale ha permesso al proprio amico di salvarsi in maniera incredibile da una sventura quasi certa.

Continua a leggere su Fidelity News