Bambini uccidono fenicottero dello zoo a calci e sassate

Un fenicottero appartenente allo zoo di Jihlava, cittadina della Repubblica Ceca, è stato ucciso a calci e sassate da tre bambini di età tra i cinque e gli otto anni.

Bambini uccidono fenicottero dello zoo a calci e sassate

Un fenicottero indifeso è stato ucciso all’interno dello zoo della cittadina di Jihlava, nella Repubblica Ceca, da un gruppo di tre bambini, di età compresa tra i cinque e gli otto anni.

Ripresi dalle telecamere interne allo zoo, sono stati rintracciati. Non sembra si siano pentiti del fatto commesso.

Ennesimo caso di maltrattamento ai danni di animali ospiti in zoo cittadini. Stavolta il protagonista di questa triste quanto mai raccapricciante vicenda è un fenicottero, facente parte di uno stormo ospiti in un’area loro riservata nel frequentato zoo di Jihlava.

Una struttura molto nota e ben conosciuta a moltissime famiglie locali, che usano trascorrere interi pomeriggio in compagnia degli animali presenti. Ma se da un lato ci sono persone che si compiacciono alla sola vista di animali così esotici e belli, di contro ce ne sono altri che si compiacciono a far del male a queste creature così spesso indifese.

E’ così che ha trovato la morte un fenicotero di 16 anni, di sesso femminile, ospite dello zoo da tanti anni. Un gruppo di tre bambini, molto piccoli – dai cinque agli otto anni – hanno scavalcato il recinto dei fenicotteri e hanno incominciato a ferirli dando loro calci, pugni e gettandogli perfino contro numerosi sassi.

L’esile strutture dei fenicotteri non ha certo potuto limitare i danni di tanta gratuita violenza; sono stati in tanti a riportare delle gravi lesioni, zampe rotte e traumi. Ma per uno, purtroppo, non c’è stato niente da fare. I perfidi bambini sono stati rintracciati, grazie alle videoregistrazioni delle telecamere interne all’area, purtroppo considerata la tenera età non saranno imputati. I genitori saranno costretti a pagare milleseicento euro di risarcimento.

Continua a leggere su Fidelity News