Associazione amici nostri animali: le persone dal cuore d’oro

A Napoli, zona Vomero, un'associazione composta da alcuni abitanti napoletani, ogni martedì e giovedì porta i nostri amici a quattro zampe salvati dalla strada che cercano alloggio.

Associazione amici nostri animali: le persone dal cuore d’oro

Oggi molte persone che hanno deciso di passare la mattinata tra compere ed una chiacchiera con amici al Vomero, quartiere di Napoli, hanno sicuramente notato – nei pressi di piazza Vanvitelli – delle gabbie, nelle quali vi erano gattini e cani. All’incirca una quindicina di animali, che dormivano e giocavano sotto lo sguardo curioso dei passanti partenopei.

A sorvegliare i nostri amici a quattro zampe ci sono delle bravissime persone che mettono in quest’attività tanto amore e tanta passione al fine di aiutare animali in difficoltà, bisognosi di affetto e famiglia. Infatti, proprio durante il periodo estivo, molti animali vengono abbandonati, poichè vengono visti come un peso di cui liberarsi sulla prima autostrada, lasciandoli da soli, senza viveri ed in pericolo di vita, solo per godersi al meglio le vacanze, senza pensare alle dure conseguenze per i quattro zampe.

Gli animali non meritano di essere trattati così perchè loro sono in grado di amare più di quanto possa fare un essere umano. A difendere i diritti dei nostri amici a quattro zampe, ci sono i membri della ”Associazione amici nostri animali” che meritano di essere sostenuti, rispettati, stimati e presi d’esempio.

La responsabile di questo progetto ha dichiarato: “La nostra associazione ha come obiettivo quello di regalare una vita migliore ai nostri amici animali e tutto ciò che noi chiediamo è solo una piccola offerta a piacere per poter comprare loro cibo, acqua e tutto ciò che serve per vivere”. Ha poi aggiunto: “Noi li ritroviamo in condizioni disastrose e ci prendiamo la responsabilità di curarli e trovare loro una famiglia che sia in grado di mettere davanti alle proprie scelte l’amore per gli animali”.

Ho voluto divulgare questa notizia per non far passare inosservato il grande lavoro svolto da queste persone e la loro buona volontà; a questo proposito, invito chi volesse un animale domestico di rivolgersi a loro, tramite il gruppo facebook “Associazione amici nostri animali”.

Continua a leggere su Fidelity News