Artista russo tatua il suo gatto sphynx scatenando le ire del web

Non è stata proprio un'idea felice quella che ha avuto un tatuatore russo nel tatuare la schiena del suo gatto di razza sphynx. Il popolo del web si è scagliato contro di lui.

Artista russo tatua il suo gatto sphynx scatenando le ire del web

I gatti di razza sphynx sono completamente senza pelo. Le sue origini sono canadesi, ed è un felino scoperto intorno al 1970, ma le sue origini risalgono all’inizio del secolo. Oltre ad un’evidente particolarità fisica, l’assenza di pelo appunto, questi animali hanno anche particolarità caratteriali che li distingue dai gatti di altre razze.

Il felino sphynx ha un carattere molto allegro e giocoso, non è assolutamente diffidente verso gli altri animali presenti nell’ambiente dove vive e si dimostra molto affettuoso nei confronti del padrone.

Insomma per gli amanti dei gatti, è un’ottima scelta, così deve averla pensata anceh il tatuatore russo che ha deciso di tenere con sè questo gattino. Purtroppo, però, ha preso un’altra decisione meno felice, e cioè quella di creare un’opera d’arte tatuandola sulla schiena del suo felino. Una volta portata a termine, orgoglioso di ciò che aveva creato, ha pensato di fotografare il risultato e diffondere l’immagine sul web.

Ed ecco che un esercito di persone che hanno visionato questa foto si sono scagliate aspramente contro di lui, riempiendolo di insulti. Sicuramente l’uomo pensava di ricevere molti complimenti per la sua creazione, indubbiamente molto curata e raffigurante una donna, ma così non è stato.

Il tatuatore si è difeso dicendo che durante tutto il tempo il gatto è stato anestetizzato ed addormentato, quindi non ha provato alcun tipo di dolore. Di parere contrario invece è Elizabeth Skorynina, capo del centro di riabilitazione russo per animali, “I gatti sphynx hanno una pelle molto sensibile ed ogni irritazione provoca loro fastidio e dolore. Chiunque abbia fatto un tatuaggio sa che è doloroso, anche dopo vari giorni dopo la realizzazione”.

A voi decidere a quale versione credere, purtroppo manca quella più importante e decisiva, la versione del gattino.

Continua a leggere su Fidelity News