Want to want me, il nuovo singolo di Jason Derulo

Il suo nome è Jason Derulo, classe 1989, origine haitiana. E’ divenuto una star di fama mondiale, nel corso della sua carriera musicale ha venduto ben oltre 45 milioni di singoli. E’ in rotazione radiofonica il nuovo singolo Want to want me

Want to want me, il nuovo singolo di Jason Derulo

Il suo nome è Jason Derulo, classe 1989, origine haitiana. Dopo un inizio da autore di canzone per Pitbull e Keyshia Cole, ottiene un contratto discografico con la Warner nel 2009, e incide il primo singolo Whatcha say, ottendendo un gran successo negli States. Il suo primo album, Jason Derulo, conteneva il brano diventato un tormentone suonato in tutte le radio internazionali, Ridin Solo.

E’ divenuto una star di fama mondiale, nel corso della sua carriera musicale ha venduto ben oltre 45 milioni di singoli. La sua ultima hit di successo, certificata doppio disco di platino solo in Italia, è stata Talk Dirty, che ha avuto oltre 6.000.000 di download.

Le sue canzoni sono tanto apprezzate dall’industria radiofonica, tanto che negli Stati Uniti è stato premiato come l’artista maschile con più passaggi in radio, dell’anno 2014!

Adesso torna, più agguerrito che mai, più bello che mai.  E’ in rotazione radiofonica, infatti, il nuovo singolo Want to want me di Jason Derulo, che vanta la produzione del candidato ai Grammy Ian Kirkpatrick (Hilary Duff, Young The Giant) e composto dallo stesso Jason con  Lindy Robbins (già autrice del suo scorso successo IT GIRL e della recente canzone, divenuta hit di fama mondiale di David Guetta “Dangerous”), Mitch Allan (Miley Cyrus, Demi Lovato, Selena Gomez) e Kirkpatrick.

Nel brano, Want to want me, vi è anche una star di tutto rispetto, Sam Martin, che abbiamo imparato a conoscere grazie ai singoli musicali di David Guetta, come Lovers on the sun e Dangerous. Derulo, considerato come uno degli artisti più ascoltati su Spotify, e Shazam, dove addirittura raggiunge la top 5 degli artisti più shazammati di sempre, è al lavoro sul suo prossimo album, che a quanto pare, vedrà la luce non prima della prossima estate.

Durante un’intervista di qualche tempo fa l’artista ha spiegato da cosa vengono fuori i suoi pezzi: “Mi vengono in mente idee e temi per le mie canzoni da quello che succede nella vita di tutti i giorni, i pezzi li scrivo in studio ma la stragrande maggioranza delle mie idee mi arrivano quando non mi trovo all’interno dello studio di registrazione. Solitamente quindi parto da qualcosa che ho in testa e inizio a costruire la ritmica e il beat che sorreggerà la canzone, ma a volte parto anche semplicemente dal beat per poi andare a ricercare le melodie che mi sembrano adatte a quanto voglio esprimere; a volte scrivo una decina di melodie differenti e su quella che mi pare più appropriata inizio a cantarci sopra qualcosa, inizio a costruire i testi lentamente come se fosse un freestyle, una conversazione, non lascio nulla dentro di me, lascio che tutto confluisca naturalmente nella fase di scrittura dei testi, tuttavia a volte ripasso sopra qualche testo che io stesso ho scritto nonostante penso che la musica debba solo essere la libera espressione di chi la compone”.

Continua a leggere su Fidelity News