Via a Sanremo, è già "scandalo" Greta Menchi.

Scandalosa la presenza della ragazza, "professione" youtuber, il cui unico collegamento con la musica è la sua amicizia con il rapper milanese Fedez. Colpa sua o di quelli che l'hanno messa lì per attirare orde di ragazzini?

Via a Sanremo, è già "scandalo" Greta Menchi.

Sui social va avanti da qualche giorno la polemica riguardante la scelta di inserire Greta Menchi, 21enne di professione youtuber, tra i giudici di Sanremo. Motivo? La giovane non ha assolutamente alcun legame con la musica, tranne la sua amicizia con Fedez, che l’ha spinta decisamente troppo avanti. 

Quindi, Greta Menchi è giudice di Sanremo. La reazione di molte persone è stata “Greta chi?”. Ed infatti, al di fuori del mondo di youtube, la signorina Greta non è molto conosciuta. Il suo canale youtube ha milioni di seguaci, tutti ragazzini (o, meglio, ragazzine) interessate ad un tipo di contenuti che non ha decisamente nulla a che vedere con il mondo della musica. Il suo canale youtube, infatti, non è altro che la documentazione tramite video di quella che è la vita quotidiana di una ragazza in tarda adolescenza come lei.

La sua professione principale è quella della vlogger. Per chi non lo sapesse, un vlog è un video-blog, cioè un blog sotto forma di video. Gli argomenti da lei trattati? Quelli che interessano alle teenager (ceretta, viaggi, amori sfigati… pare addirittura che ci abbia scritto un libro su questo genere di cose, e pure pure che venda bene). 

Nel suo curriculum figura un liceo romano, di quelli veramente tosti, ed una spiccata passione per il nuoto… ed un forte legame di amicizia con Fedez. Greta Menchi è un po’ il Fabio Rovazzi del mondo dei blog, con la differenza che Rovazzi le canzoni le canta. Ed a questo punto avrebbero potuto invitare anche lui, che ha certamente più esperienza dell’esuberante Greta Menchi, ma così non è stato. Intanto, Greta Menchi si sta godendo il suo momento di gloria, anche se ha fatto sapere che ocntinuerà con quelle che sono la sua professione dopo la fine di Sanremo (parlare davanti ad una telecamera di trucchi e ceretta).

Continua a leggere su Fidelity News