Vasco Rossi torna in tour e si racconta: “Mi è toccato vivere ed è stata durissima”

Vasco Rossi torna con un nuovo singolo e con un tour estivo ormai alle porte. Il cantante confessa che non pensava di vivere tanto a lungo e di conseguenza di avere una carriera tanto lunga. Adesso, però, è totalmente concentrato sul tour per amore dei suoi fan

Vasco Rossi torna in tour e si racconta: “Mi è toccato vivere ed è stata durissima”

Vasco Rossi torna con un nuovo singolo ed un tour estivo ormai alle porte e per l’occasione si racconta.

Vasco Rossi è una vera leggenda del mondo della musica, con un nutrito seguito di fan che lo segue da sempre nella sua lunghissima carriera. Fin troppo lunga a sentire lo stesso Vasco Rossi, che ha confessato a “Rolling Stone” di essere convinto in passato di essere destinato ad una vita e di conseguenza ad una carriera molto breve.

“Ero sicuro che sarei morto giovane. Poi mi son ritrovato vivo ed è stata durissima. E ora mi tocca allenarmi. È un sacrificio enorme ma lo faccio, perché poi sul palco devo spaccare tutto” ha dichiarato Vasco Rossi.

Un tour importante quello che lo aspetta. Il LIVE KOM ‘015 toccherà i maggiori stadi con un totale di 14 date e doppi concerti in tutta Italia e vedrà in scaletta fondamentalmente gli album del suo ultimo lavoro, “Sono Innocente”.

A parlarne lo steso Vasco Rossi: “Ci saranno molto pezzi dell’album nuovo, quindi non sarà un concerto celebrativo. Ci metterà anche il mio passato, ma con uno sguardo al futuro, al Vasco di domani”.

Una carriera lunghissima la sua, con ben 17 album all’attivo e brani ormai entrati di diritto nella storia della musica italiana. Una situazione che non si sarebbe davvero aspettato vista la sua vita sempre al limite. “Io spingevo sull’acceleratore, non dormivo mai. Ho vissuto il doppio di vita, bruciavo la candela da tutte e due le parti. Ero sicuro che sarei morto giovane, poi mi sono ritrovato vivo ed è stata durissima. Dopo la vita spericolata mi son trovato lì a cercare di capire che cazzo fare” spiega Vasco Rossi.

Il cantante, però, adesso è completamente concentrato sul suo tour durante il quale vuole dare ai suoi fan lo spettacolo che meritano. “Il concerto sarà una bomba e quindi devo allenarmi. È un sacrificio enorme, ma lo faccio perché poi sul palco devo spaccare tutto. È il mio destino e io amo il mio destino” conclude Vasco Rossi.

Non resta, quindi, che godersi il prossimo singolo “Guai” in rotazione radiofonica dal 15 maggio e il nuovo tour di Vasco Rossi.

Continua a leggere su Fidelity News