Iscriviti
scrivi

Vasco Rossi: concerto con 40 canzoni in 4 ore

Prime anticipazioni sul mega concerto che Vasco Rossi terrà il primo luglio al Modena Park. Ospiti dello spettacolo saranno Maurizio Solieri, Andrea Braido e Gaetano Curreri.

Musica
Pubblicato il 5 aprile 2017, alle ore 12:51

Mi piace
11
Preferiti
0
Vasco Rossi: concerto con 40 canzoni in 4 ore
Pubblicità

In questi giorni Vasco Rossi sta preparando il mega concerto del 1° luglio al Modena Park. Gli arrivi già previsti per questo appuntamento sono 220 mila e già sono stati venduti 193 mila biglietti. Sarà una giornata che passerà alla storia nel mondo della musica.

Grazie a Facebook, si sa che la scaletta è stata consegnata al Gallo, ossia al pittoresco bassista, Keith “de noantri”. Nell’elenco le canzoni sono 39 ma, visto che il concerto vuole celebrare i 40 anni di musica e canconi ‘vaschiane’, si pensa che saranno 40. Avrà bisogno di respirare il Vate di Zocca, per questo sono previsti anche due interludi.

Quaranta canzoni, non sono poche, si calcola che il tempo previsto per il concerto sarà di 4 ore, davvero tante, quasi da poterlo definire uno “Springsteen”.

Gli interludi – come spiega il Vate attraverso Facebook – ospiteranno “due chitarristi storici… che hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua”, Maurizio Solieri, definito ‘lo stra-storico’ e Andrea Braido. I due “si sfideranno a distanza, in una sorta di ‘Mitica sfida delle chitarre’ Anni Novanta!”. 

Sarà presente, inoltre, un terzo ospite – Gaetano Curreri – che spesso ha scritto i testi con Vasco, leader degli Stadio. Curreri starà al pianoforte e suonerà le note di Anima Fragile, “nel ricordo della versione originale nel disco, che è solo pianoforte e voce e al pianoforte c’era lui”, ricorda sempre Vasco.

Poche anticipazioni, ma buone, per ora. Dai numeri e dai personaggi si è colto che sarà un mega concerto a cui pochi vorranno mancare. Non resta che prepararsi.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Marilena Carraro - Ben venga la musica che sa mettere insieme persone di varie età e Paesi, che sa far cantare il cuore e muovere il corpo, che per qualche momento fa superare le eventuali tristezze quotidiane donando gioia che si spera duri oltre il concerto. Auguri a Vasco Rossi per i suoi 40 anni di musica!

Lascia un tuo commento
Commenti
Chiara Tiozzo

05 aprile 2017 - 17:16:44

Per la serie "facciamoci del male"... non si ricorda quanti anni ha.

0
Rispondi
Marilena Carraro

05 aprile 2017 - 17:20:24

Speriamo di no

0