Uscito il nuovo disco di Ricky Martin “A quien quiera escuchar”

In occasione dell'uscita del suo ultimo disco "A quien quiera escuchar", Ricky Martin in un intervista parla di sè e definisce il suo nuovo album "un conglomerato" di sentimenti che lo fanno tornare a un passato romantico

Uscito il nuovo disco di Ricky Martin “A quien quiera escuchar”

E’ uscito ieri il nuovo disco di Ricky Martin intitolato “A quien quiera escuchar” (“To Whoever Wants to Listen“), un “conglomerato” di sentimenti che lo fanno tornare “a un passato molto romantico, tormentato e pieno di illusioni”, così lo ha definito il cantante portoricano durante un’intervista.

Gran parte del disco è stata registrata in Australia, dove l’artista vive con i suoi gemelli Valentino e Matteo da 3 anni. “Mi piace moltissimo perché ha un bel mare e un buon clima” dice Martin parlando di Sydney, città dove ha trovato la tranquillità per iniziare a comporre questo disco.

Alla sua realizzazione hanno collaborato anche il cantautore Pedro Capó, il cubano Yotuel Romero, ex componente del gruppo “Orishas“, e la cantante spagnola Beatriz Luengo, che ha anche scritto e composto alcune delle sue canzoni. “Loro fanno poesia e raccontano storie che mi arrivano dritte al cuore. Sono onorato di aver lavorato con loro e spero sia l’inizio di molte altre cose che spossiamo fare insieme” ha detto il il cantante.

Siamo entrati nello studio e abbiamo iniziato a giocare con i suoni. Il processo creativo è caotico. Non deve esistere un ordine perché ti limiterebbe molto. Ho registrato il disco in un’atmosfera molto unplugged. Si sente questa sensazione cruda di carne, di pelle” racconta Martin.

Oltre al singolo “Disparo al corazón”, l’album contiene la canzone “Adiòs”: l’artista, che l’anno scorso si è separato dal suo connazionale Carlos González, confessa che è molto doloroso lasciar andare chi si ama. “Non è mai facile dire addio, ancor meno quando l’altro è una bella persona a cui ancora si vuole bene”.

Penso che in questo album ci sia molta poesia, e questo arriva con la maturità. C’è evoluzione, più sensibilità rispetto a quando facevo musica 15 anni fa“, ha aggiunto.

Il cantante che nei prossimi mesi sarà in tour in Nuova Zelanda, America Latina, Australia, Asia, Europa e Stati Uniti, per promuovere il disco, confessa di sentirsi completo: “Non posso chiedere altri premi. Mi sento benedetto. Da tanti anni faccio quello che mi piace e continuo ad appassionarmi a quel che faccio. Sono in salute e i miei due figli stanno bene. Non si può chiedere di più”.

Continua a leggere su Fidelity News