Un brano inedito di Jovanotti nel nuovo film di Muccino

A pochi giorni dall'uscita nelle sale di "Fathers and daughters - Padri e figlie" il nuovo film di Gabriele Muccino, il regista conferma attraverso i social la collaborazione con Lorenzo Cherubini Jovanotti per la colonna sonora della pellicola

Un brano inedito di Jovanotti nel nuovo film di Muccino

Dopo aver visto la foto pubblicata da Gabriele Muccino sui suoi canali social che lo ritrae insieme a Lorenzo Jovanotti, i fan stavano già sospettando una nuova collaborazione tra i due. D’altra parte il cantautore ed il regista hanno già lavorato insieme parecchie volte, per citarne alcune le riprese del videoclip “Tensione Evolutiva”, la colonna sonora “Baciami Ancora” e la clip di “L’estate addosso” singolo che ha scalato le classifiche estive.

Ora i due si ritrovano grazie ad un brano scritto da Jovanotti parecchio tempo fa e dedicato a sua moglie che si intitola “Amore mio” e che Gabriele Muccino nonostante l’ambientazione e il cast tutto americano del suo nuovo film “Fathers and daughters – Padri e figlie”, ha voluto come canzone principale della sua pellicola.

Lo stesso Muccino ha scritto in un post di Facebook: “In “Padri e figlie”, c’è una bellissima canzone che io adoro di Jova, inedita, sconosciuta a chiunque tranne che a chi l’ha suonata, alla Francesca naturalmente e davvero a pochissimi altri. La volevo nel film, anche se il film è un film americano ambientato a New York, ma ci stava tutta. Pensavo passasse quasi inosservata visto che fa da sottofondo ad una scena importante ma molto breve, (anche se per me significava tanto averla per un motivo non solo artistico ma anche affettivo, perchè la amo particolarmente, proprio per la sua imperfezione e ho chiesto a Lorenzo di poter usare e alla fine ci sono riuscito).”

Il regista si è mostrato molto meravigliato quando un giornalista americano e anche una traduttrice giapponese hanno riconosciuto il nostro Lorenzo e incuriositi hanno chiesto di più riguardo al brano e al perchè fosse stato inserito nel film, rimanendo colpiti dalla bellezza e tenerezza della canzone che si può ascoltare appunto solo per un brevissimo momento in una piccola scena che lo stesso regista ha pubblicato sui social.

Il testo e le musiche del brano sono interamente scritte da Jovanotti che inizialmente voleva pubblicarlo sulla tracklist di “Lorenzo 2015 CC”, il suo ultimo album però poi il cantautore ha cambiato idea forse proprio per accontentare il suo amico regista e regalarci questa piccola chicca romantica. 

Non ci resta che aspettare l’uscita del film nelle sale italiane prevista per l’1ottobre ma chissà che Jovanotti non realizza qualcos’altro che ci soprenda riguardo questa canzone inedita. 

Continua a leggere su Fidelity News