"Tutta colpa mia", il debutto a Sanremo di Elodie Di Patrizi

Mancano pochi giorni a Sanremo, e quindi all'uscita dell'album "Tutta colpa mia" di Elodie Di Patrizi, che verrà rilasciato venerdì 17 febbraio. Elodie sarà in gara al Festival con la canzone "Tutta colpa mia". Ecco la tracklist dell'album.

"Tutta colpa mia", il debutto a Sanremo di Elodie Di Patrizi

Mancano pochi giorni a Sanremo, e quindi all’uscita degli album degli artisti in gara. Tra di loro c’è Elodie. Conosciamola meglio. Elodie Di Patrizi è stata una delle cantanti più apprezzate della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. 

25 anni, romana d’origine, e leccese d’adozione, la ragazza colpisce subito per la sua grande voce soul e un timbro più che riconoscibile. Il suo album d’esordio, “Un’altra vita“, è stato certificato disco d’oro dalla Fimi, per aver venduto più di 25 mila copie

Un’altra vita” è stato scritto dal grandissimo cantautore Fabrizio Moro (anche lui in gara a Sanremo, con il brano “Portami Via“), ed è stato eseguito da Elodie per la prima volta proprio durante una puntata pomeridiana del talent show: “È la prima volta che una cosa scritta da me e eseguita da un altro interprete mi emoziona. L’amarezza e la sofferenza di Elodie si è connessa con lo spirito con il quale ho scritto il brano”, ha affermato Moro.

Adesso Elodie torna all’attacco, pronta per conquistare il suo primo disco di platino. E come vuole farlo? Partecipando a Sanremo, ovvio. Il suo prossimo album si intitola “Tutta colpa mia“, e verrà rilasciato venerdì 17 febbraio.

Elodie sarà in gara al Festival con la canzone “Tutta colpa mia, brano scritto da Emma, Pollex, Angiuli, e Cianciola. L’album è prodotto da Luca Mattioni, ed Emma Marrone. Sul palco del Teatro Ariston, Elodie verrà diretta dal Maestro Fabio Guria, e nella serata cover del giovedì, presenterà il brano “Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante.

Questa, la tracklist dell’album: “Tutta colpa mia”, “Amarsi basterà”, “Fine”, “Semplice”, “Sono pazza di te”, “Verrà da sé”, “La mia strada verso il sole”, “La differenza”, “Giorni bellissimi”, “La gelosia”, “Una favola non è”, “La cosa che rimane”, “La verità”.

All’uscita dell’album seguirà un instore tour che toccherà moltissime città italiane, come Firenze, Roma, Catania, Palermo, Messina, Lecce, Latina, e così via. Inoltre, Elodie sarà presto sul palco dell’Alcatraz di Milano, per il suo primo live, in cui presenterà dal vivo tutti i suoi brani, il 26 aprile prossimo. 

Continua a leggere su Fidelity News