Trapianto di rene per Selena Gomez, ecco la foto con la donatrice

Con un post sul suo seguitissimo profilo Instagram, la pop star Selena Gomez racconta il suo recente trapianto di rene e ringrazia la sua amica donatrice.

Trapianto di rene per Selena Gomez, ecco la foto con la donatrice

Una foto nel letto di un ospedale mentre si tengono per mano e si scambiano un sorriso. E’ questa l’immagine che ritrae Selena Gomez e l’attrice statunitense Francia Rais e che accompagna un lungo post della cantante, che si era allontanata recentemente dalla scena musicale mondiale.

“Sono consapevole che alcuni miei fans hanno notato che questa estate ero rimasta un po’ in disparte e non stavo promuovendo la mia musica, di cui sono orgogliosa”. Con queste parole inizia il racconto della stella di casa Disney, che spiega i motivi di questa assenza. La pop star texana ha scoperto qualche mese fa che, a causa del Lupus che da anni la tormenta, doveva sottoporsi ad un trapianto di rene, e pertanto ha dovuto interrompere la sua attività artistica, per programmare l’intervento.

Ed è stata proprio l’amica Francia Rais, 29 anni, a donarle il prezioso organo. “Non ci sono parole per ringraziare la mia bella Francia Raisa. Mi ha donato il suo rene. Ti amo tanto sorella”, le parole che Selena Gomez ha voluto dedicare alla sua donatrice, con il quale ha condiviso uno scatto, che ha già fatto il giro del Mondo ottenendo oltre 8 milioni di like.

La cantante ha anche postato una foto con in evidenza una vistosa cicatrice, il segno che gli rimane dell’intervento chirurgico e ha voluto rassicurare i suoi fans sulla riuscita dell’intervento, invitandoli anche a visualizzare il sito lupusresearch.org, per ulteriori informazioni sulla malattia cronica di cui soffre. Nel post non sono mancati i ringraziamenti alla sua famiglia e all’equipe medica che l’ha tenuta in cura per quello che hanno fatto prima e dopo l’operazione chirurgica.

L’eco della vicenda di salute di Selena Gomez sta già dando i suoi frutti in termini di donazioni, come reso pubblico da Ken Farber, amministratore delegato di Lupus Research Alliance, che ha reso noto anche che la cantante ha donato parte dei proventi della vendita dei biglietti, del proprio tour, a favore della ricerca medica.

Continua a leggere su Fidelity News