Il tour di Lady Gaga illumina il Forum di Assago

Lady Gaga ha fatto tappa a Milano per l'unica data italiana del tour mondiale "Artrave: The Artpop Ball". Il Forum di Assago ha ospitato ben 10.500 fans della cantante americana e il concerto, più simile ad una grande festa, è stato un vero successo

Il tour di Lady Gaga illumina il Forum di Assago

Il tour mondiale “Artrave: The Artpop Ball” firmato Lady Gaga ha fatto tappa nel capoluogo lombardo per la sua unica data italiana. Più che un concerto, lo spettacolo che si è tenuto il 4 novembre al Forum di Assago è stato un party lungo due ore, una festa continua degna della fama di questa poliedrica artista. L’obiettivo di Lady Gaga era appunto quello di celebrare l’arte e la creatività e alla vigilia della sua esibizione ha dichiarato: “Voglio mobilitare i futuri artisti italiani, le grandi menti che si trovano in questa arena”.

Come menzionato dal titolo, l’impostazione di questo spettacolo ricorda molto quella di un rave; il palco era infatti dotato di un bar e i coriandoli non hanno mai smesso di essere lanciati. Lo show era caratterizzato da parecchi elementi scenici e, ovviamente, non potevano mancare i bizzarri costumi, marchio di fabbrica dell’artista. Lady Gaga ne ha sfoggiati ben 7 diversi; uno tra i più curiosi è stato sicuramente quello da Venere di Botticelli, indossato per celebrare il potere femminile. Naturalmente non sono mancati i costumi glitterati “old school”, tipici degli esordi della cantante, e quelli stile sadomaso in pelle e latex. Per quanto riguarda la scelta musicale, Lady Gaga ha deciso di puntare prevalentemente sulle nuove hits contenute nell’album Artpop, e tale decisione ha soddisfatto anche i 10.500 fans dell’Assago accorsi da tutta Italia, che non hanno smesso di cantare assieme alla loro beniamina nemmeno per un istante. La popstar coglie inoltre l’occasione per esibire le sue doti da musicista e va al pianoforte per accompagnare l’esecuzione del brano “Dope”. Le sorprese non sono però finite; ha stupito proponendo una cover di Cher, ovvero “Bang Bang”, arrangiata in stile jazz.

Come è già noto, Lady Gaga è una famosa icona gay, tanto è vero che durante le performance lancia messaggi pro-LGBT, acronimo che sta per “Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender”. La popstar afferma: “Odiare gli omosessuali e promuovere le guerre sono la stessa cosa” e fa quindi salire con lei Jakob, un ragazzo gay che le aveva lanciato un messaggio sul palco e lo fa rimanere durante tutta l’esecuzione di “Born this way”.

L’attaccamento dell’artista per il nostro Paese è inoltre speciale, in quanto lei stessa ha origini italiane. “Quando sono in Italia sento qualcosa di molto speciale – afferma- alla fine sono una ragazza italoamericana che ce l’ha fatta. Ho realizzato il sogno italiano“.

Continua a leggere su Fidelity News