Toto Cutugno canta “Italiano” in cinese. Ecco il video

Toto Cutugno incide il suo celebre brano "Italiano" in lingua cinese con tanto di videoclip. Ancora una volta l'artista reintepreta il suo cavallo di battaglia rinnovandolo sempre in maniera originale

Toto Cutugno canta “Italiano” in cinese. Ecco il video

Toto Cutugno torna a far parlare di sé per quella che è considerata da tutti come la sua canzone più famosa, che è entrata ormai nella storia della musica italiana.

Toto Cutugno, però, ha deciso di rinnovare questo suo classico e di lanciarlo anche oltre i confini, ed in particolare nel mondo orientale. L’artista, infatti, ha deciso di incidere il brano “Italiano” in lingua cinese, cercando di arrivare nel mondo discografico orientale con tanto di video per l’occasione e per la promozione del suo pezzo.

Toto Cutugno non è nuovo a questo tipo di sperimentazioni e di commistioni linguistiche e musicali. Già in passato, infatti, ha riscosso un grandissimo successo in Russia e nel 2013 venne accompagnato dal Coro dell’Armata Rossa sul palco del Festival di Sanremo per cantare proprio il suo pezzo, l’”Italiano”, in una versione decisamente diverse e particolare.

Questa volta, però, Toto Cutugno non ricorre a cori o a sperimentazioni musicali particolari ma fa riferimento solo a se stesso ed al suo talento, lasciando che le note e le parole della sua “italiano” lo guidino ancora una volta al successo.

Una carriera la sua che ha ruotato intorno a questo pezzo, che ormai si può considerare davvero immortale e particolarmente amato in tutto il mondo. Nel video si vede Toto Cutugno impegnato nell’esecuzione del suo pezzo proprio per le strade di una delle città cinesi, dove tutti non possono che fermarsi ad ascoltarlo e ad ammirare la sua meravigliosa canzone, che è stata considerata in passato quasi un inno del nostro stesso paese.

Toto Cutugno non smette di sorprendere per cui farà piacere a tutti gli appassionati, fan di Toto Cutugno o semplici estimatori, apprezzare questa nuova e tanto singolare versione del suo famoso brano “Italiano” e perché no imparare anche canticchiarla in una lingua tanto diversa dalla nostra e dal nostro panorama musicale di riferimento.

Continua a leggere su Fidelity News