Torna Alexia: un nuovo album per festeggiare i 50 anni

Lo scorso Venerdì 19 Maggio, il giorno del compleanno di Alexia, è uscito il suo nuovo singolo “Beata gioventù” ad anticipare l’album di inediti in arrivo a settembre. Questo singolo intanto racconta i suoi 50 anni.

Torna Alexia: un nuovo album per festeggiare i 50 anni

Alexia, all’anagrafe Alessia Aquilani, ha raggiunto il traguardo dei 50 anni d’eta lo scorso venerdì 19 Maggio e per festeggiare anche i suoi 20 anni di carriera si è regalata ed ha regalato ai suoi fans un nuovo singolo dal titolo “Beata gioventù”.
Questo brano ha un ritmo pop molto coinvolgente.

Il testo parla dei giovani d’oggi ed è dedicato soprattutto alle sue due figlie che stanno entrando nell’adolescenza e in cui si rivede come cita lei stessa: “Ha il volto che le brilla, la guardo e mi somiglia, rivedo quando avevo la sua età”. Inoltre, racconta i 50 anni della cantante attraverso un elenco di sensazioni, gioie e ansie ricordandoci però di non mettere mai da parte il nostro lato “bambino” in modo da vedere sempre la vita con ottimismo e come un sogno da realizzare in cui può accadere veramente di tutto.

Alexia, nata a La Spezia dove ha fatto al sua gavetta, è una delle voci più interessanti della musica italiana ed in 20 anni di carriera, iniziata nelle discoteche col brano “The summer is crazy” per poi passare alle lingua italiana nel 2002, ha venduto più di 5 milioni di dischi in tutto il mondo con cui ha ottenuto 8 dischi d’Oro e 2 di Platino, inoltre ricordiamo una vittoria e tre secondi posti al Festival di Sanremo.

Ora, dopo due anni di assenza, torna con un nuovo album di inediti la cui uscita è prevista a Settembre in cui ha deciso di raccontare tutta se stessa come non aveva mai fatto prima.

Nessuna anticipazione sul titolo ne sulla copertina anche se lei sfoggia già un nuovo loook.
Vedremo se otterrà gli stessi successi di brani quali “Dimmi come” o “Per dire no”.

Continua a leggere su Fidelity News