Tiziano Ferro lancia la riedizione de "Il Mestiere della Vita"

Se ne parlava già da un po' di tempo ma finalmente è arrivata la conferma: il prossimo 10 novembre uscirà la riedizione dell'ultimo album di Tiziano Ferro "Il mestiere della vita". Eccone i contenuti.

Tiziano Ferro lancia la riedizione de "Il Mestiere della Vita"

La prassi discografica di ripubblicare un album a pochi mesi di distanza con l’aggiunta di contenuti extra è ormai ben consolidata. Spesso la riedizione serve per spingere le vendite di un album “poco fortunato” o nella maggior parte dei casi di incremente ancora di più le vendite di un album parecchio apprezzato dal pubblico. E’ il caso di Tiziano Ferro che il prossimo 10 novembre, a poco meno di un anno dalla pubblicazione originaria, rilascerà sul mercato discografico la riedizione del suo ultimo album “Il Mestiere della Vita” (che ha già venduto la bellezza di quasi 250000 copie).

Il titolo di questa pubblicazione discografica è “Il Mestiere Della Vita Urban vs Acoustic“. Si tratta di un box con due cd: il primo conterrà la versione originale dell’album, il secondo una selezione di brani in versione urban/acustic + 4 bonus track. Confermata la notizia della presenza di Levante che negli ultimi mesi iperversava sul web, l’Artista sarà presente nel duetto con Ferro nel brano “Valore Assoluto” attuale singolo in rotazione radiofonica nella sua versione “da solo”.

Ecco la track list del secondo cd contenuto nel box, pubblicata sulla pagina Facebook di Tiziano.

  1. ORA PERDONA Urban
  2. “SOLO” È SOLO UNA PAROLA Urban
  3. LA TUA VITA INTERA Urban
  4. VALORE ASSOLUTO feat. Levante
  5. POTREMMO RITORNARE Acoustic
  6. LENTO/VELOCE Urban
  7. IL CONFORTO Urban
  8. IL MESTIERE DELLA VITA Acoustic
  9. MI SONO INNAMORATO DI TE (Luigi Tenco)
  10. VALORE ASSOLUTO Printz Board Rmx
  11. NO VACANCY with One Republic
  12. A TI TE CUIDO YO (LENTO/VELOZ) feat. Dasoul

Come si evince l’album non conterrà nessun brano nuovo di zecca ma solo nuove versioni dei brani originali, inoltre saràper la prima volta contenutasu cd la sua versione di “Mi sono innamorato di te” prevedentemente pubblicata solo su vinile ed in digitale. Interessante anche la presenza del brano “No Vacancy” nella versione in duetto con i One Repubblic, pubblicata quest’estate in digitale.

Anche i fans di Tiziano Ferro sono stati serviti, anche loro avranno poca difficoltà a scegliere qualche cd ricevere in regalo il prossimo Natale.

Continua a leggere su Fidelity News